amazon business

Amazon Business il negozio online a portata di pmi, startup e freelance

Amazon mette a disposizione un nuovo servizio, questa volta si rivolge al settore Business ed a categorie come PMI, partite iva ed organizzazioni. Amazon Business è il negozio online dedicato a chi in azienda deve acquistare attrezzature professionali e prodotti per il lavoro.

Un account business, una registrazione completamente gratuita per avere a portata di mano la comodità e la semplicità di ricercare prodotti con servizi su misura alle necessità aziendali.

La differenza tra Amazon e Amazon Business

Il servizio lanciato lo scorso Giugno in Italia e Spagna nasce dall'esigenza di aziende di ogni dimensione di fare ricerche per gli acquisti online. Lo shopping nei marketplace come Amazon è sempre più diffuso e non solo tra le mura domestiche.

Il funzionamento è praticamente identico all'Amazon che tutti conosciamo, ma con delle accortezze specifiche ed una nuova serie di funzionalità per soddisfare le necessità di acquisto da parte delle aziende partendo dai pc portatili ultra-leggeri per freelance a stampanti e forniture per ufficio, mobili e articoli per la pulizia per le aziende.

Amazon Business offre anche forniture elettriche, attrezzature industriali e per la sicurezza per le operazioni di manutenzione e riparazione.

Amazon Business per le aziende e le p. iva: i servizi a disposizione

La prima cosa che salta all'occhio una volta iscritti ad Amazon Business ed entrati nel proprio account, sono i prezzi al netto dell'IVA.

Le opportunità si percepiscono soprattutto al momento della fatturazione e del post acquisto: le fatture sono emesse in automatico ed è possibile ottimizzare i processi di acquisto ed analizzare la tipologia di quelli effettuati.

Con Amazon Business hai a disposizione:

  • l’opportunità di richiesta di preventivi e contrattazione sul prezzo di alcuni ordini;
  • la ricerca del prodotto in tutta Europa e non solo a livello nazionale;
  • impostazione di procedure di approvazione;
  • account multiutente;
  • limiti di spesa personalizzati;
  • fatturazione online all'interno dell’account cliente, in gestione insieme agli ordini;
  • la possibilità di aggiungere i numeri dell’ordine di acquisto, i codici progetto o i centri di costo agli ordini per facilitare le approvazioni;
  • la tracciabilità, monitoraggio e analisi dei costi attraverso una reportistica personalizzata.

A tutto questo si aggiungono prezzi vantaggiosi, la modalità di spedizione gratuita in Italia, la possibilità di ottenere sconti sulla quantità e prezzi competitivi, e la possibilità di integrare Amazon Prime nel proprio account aziendale.

Presente in 8 paesi dell’Unione Europea, Amazon Business permette l’accesso ad una vetrina di oltre 250 milioni di prodotti in 50 paesi del mondo. Perché non provare?

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply