come creare un home office produttivo

Come creare un Home Office produttivo con un click

Oggi imprenditori e freelance sentono il bisogno di lavorare liberamente dove vogliono, "l’andare in ufficio” nell'era digitale e dello smart working, non è più una necessità.

Ma d'altronde il lavoro non è il luogo fisico dove si risiede o le ore passate su di una scrivania, lavoro è raggiungere obiettivi concreti, quindi si può lavorare ovunque.

Se sei uno smart worker e prediligi metodologie agili, quante volte ti è capitato di ricevere clienti in un coffee shop (pensa che a Londra è la normalità), lavorare in un coworking o anche al parco d’estate, a bordo piscina o semplicemente da casa?

Lavorare da casa per molti viene visto come un problema. Gli spazi ibridi lavoro-famiglia sono spesso percepiti come ostacoli alla produttività.

A me a volte capita di parlare con persone che alla sola frase “si, spesso lavoro da casa”, ti guardano con un'espressione interrogativa - soprattutto quelli che ignorano il fatto che il lavoro da remoto è una pratica ormai diffusa - e altre, quelle che sono anch’esse freelance e hanno problemi con l’ambiente domestico, ti scrutano pensando a quali distrazioni, provenienti dalla quotidianità e dalla famiglia, potranno a lungo andare intaccare la tua stabilità mentale.

Il fatto è che ognuno ha il suo spazio ideale e il suo modo di lavorare e lo smart working permette questa libertà, la libertà di poter lavorare ovunque e raggiungere gli obiettivi lavorativi, in qualsiasi luogo si voglia.

E se una persona è più produttiva nel brusio di un coffee shop, nel silenzio di tomba di una biblioteca o in cucina/salone di casa sua, è bene che lavori dove meglio crede, basta prendere i giusti provvedimenti e avere delle accortezze.

Creare un Home Office personalizzato a casa tua

Per lavorare da casa, la soluzione migliore è quella di crearti uno spazio che sia consono ai tuoi impegni.

Se hai una zona living abbastanza grande e non utilizzi tutto lo spazio a disposizione, potresti pensare di dividere un ambiente poco sfruttato in qualcosa di più utile, il tuo ufficio per esempio!

Esistono degli Ecommerce di home e living come Livingo.it che attraverso una selezionata ricerca, ti aiutano a capire come creare il tuo home Office secondo il tuo gusto personale, scegliendo l’arredamento con un semplice click.

Oppure se la tua casa non si presta a questo genere di trasformazioni perché troppo piccola o con ambienti limitati, potresti cercare di ritagliare uno spazio e dividerlo dal resto della casa con pareti create con mobili funzionali dove inserire librerie, scrivanie richiudibili, lavagne per brainstorming ed occupare così meno spazio possibile, non rinunciando alla comodità e alla privacy.

Per l’acustica, se il luogo lo permette, potresti utilizzare dei pannelli fonoassorbenti o trovare dei metodi alternativi per insonorizzare. Hai presente i musicisti? Utilizzano i cartoni delle uova per insonorizzare le sale prove economizzando, ma ottenendo lo stesso un buon risultato.

Se l'ambiente non si presta a tali modifiche basta indossare delle cuffie... e il tuo Home Office è pronto per essere utilizzato come spazio produttivo.

Livingo.it: lasciati ispirare dall'ecommerce home e living

Livingo è una startup vera e propria, dinamica e tecnologica in costante crescita perché in grado di comprendere le richieste dei clienti per creare sempre una giusta risposta sul mercato. In Italia è tra i primi 3 siti per numero di visitatori del settore dell’arredamento dietro Ikea e Made.

Puoi trovare Livingo sia su pc che su smartphone e tablet.

La tecnologia che è alla base del progetto garantisce abbinamenti di prodotto grazie ad un complesso algoritmo di selezione che racchiude le statistiche dei click e una gestione dei feed automatica in una dettagliata area di riepilogo.

Livingo grazie al suo articolato modello Ecommerce organizzato su elevati standard di design, usabilità e seo marketing innovativo, offre un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere per rendere unica e personalizzata la tua soluzione ideale.

Quindi se vuoi un consiglio su come arredare casa se lavori in Smart Working e creare un Home Office il più smart e produttivo possibile, ti consiglio di scegliere le migliori soluzioni e spenderci un po' di tempo.

L'ecommerce Livingo puoi consultarlo ovunque e pensare comodamente al tuo benessere lavorativo con dei semplici click.

Commenti

commenti

Sara Duranti

1 comment

Leave a reply