di persona è meglio

Di persona è meglio? La trasformazione digitale nel mondo delle risorse umane

“Di persona è meglio” è un evento che nasce dalla volontà di confrontarsi intorno a tematiche strettamente attuali, legate al mondo del lavoro, quali: il fattore umano, le soft skills, la digitalizzazione dei processi HR.

Muove dal desiderio di condividere prassi e approcci innovativi che aiuteranno, nel presente e nel futuro, il settore delle risorse umane ad essere più Digital Oriented.

Il secondo appuntamento con “Di persona è meglio”

L'evento è organizzato da Visiotalent, startup francese leader nel campo del Video Recruitment e della HR Digital Transformation, in collaborazione con Silvia Ghisio Owner di EnergiaPura.

In questa giornata potrai capire come mettere in pratica quella HR Revolution di cui parla Alessandro Donadio (che con Spremute Digitali abbiamo già avuto modo di incontrare e conoscere al #GalateoLinkedIn Manifesto), ospite e relatore all'evento, oltre che autore di uno dei libri più venduti sul tema del management e dell’innovazione.

Ascolteremo gli autorevoli pareri di esperti del settore come Silvia Ghisio, Consulente HR in ambito Digital & Social e Simonetta Cavasin, HR Consulting Senior Director di OD&M di Gi Group.

Questo il programma della giornata:

 

Potrai conoscere meglio Andrea Pedrini, Country Manager Italia di Visiotalent, che nel frattempo ha risposto ad alcune nostre veloci domande:

Q. Come si definisce la HR Revolution?

A. Una vera e propria rivoluzione culturale nell’ambito HR. Rappresenta un po' la caduta di gran parte dei vecchi paradigmi per lasciare il posto ai nuovi.

Q. Come si inserisce Visiotalent in questo cambiamento in corso nel campo delle risorse umane?

A. Visiotalent è un grande alleato nella digital trasformation, perché associa le immagini e le parole al classico CV in formato word o pdf, e quindi aiuta a velocizzare il processo di selezione con maggiori elementi di valutazione. Lato candidato rivoluziona la fase di contatto, permettendo allo stesso di esprimersi anche all'inizio del processo di recruitment.

Q. Quali sono i benefici della digital transformation nel mondo dell’HR?

A. Il punto è che con la Digital Transformation si ha una maggior capacità di gestire dati, numeri e informazioni. Ma soprattutto di utilizzare strumenti innovativi, per cambiare e migliorare la ricerca dei talenti.

Insomma se sei dalle parti di Milano e non vuoi perdere l'appuntamento con l'innovazione nel mondo HR, scrivi alla pagina Facebook EnergiaPura Silvia Ghisio o registrati qui su eventbrite.

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply