Digital Design Days 2018

Digital Design Days 2018: opportunità di formazione, condivisione, scoperta

I Digital Design Days sono tre giorni dedicati ad imprenditori, professionisti, startupper, studenti, neofiti e curiosi, per una full immersion estrema nel design digitale. Un gigantesco puzzle dove i tasselli stanno trovando il proprio posto nella composizione del disegno complessivo: tracciare uno scenario mondiale del design digitale.

L’evento si posiziona come momento clou nella Milano Digital Week, è in programma da Venerdì 16 a Domenica 18 Marzo presso il Megawatt Court, uno spazio di novemila metri quadrati in zona Tortona, a Milano.

#DDD2018 è l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività. Due edizioni di successo alle spalle, vincitore dell'Excellent Award come "Evento innovativo dell’anno 2017" di Federcongressi & Eventi.

DDD si presenta nel 2018 nella sua forma migliore: 32 speaker, 8 workshop, 4 installazioni e la terza esperienza di OFFF Milano, festival della cultura post-digitale.

Cosa prevede il programma di Digital Design Days, evento top del settore

Il format, la location, il programma, uniti alla collaborazione di sponsor e partner, sono in sintonia con l'obiettivo di riconfermare la terza edizione dei DDD quale evento top del settore.

Quest'anno si vogliono andare ad appagare e ad anticipare le necessità di svariati target: aziende, agenzie, startupper, professionisti, studenti, giovani in cerca di stimoli per il proprio futuro professionale.  Senza escludere chi voglia farsi semplicemente una cultura – una buona cultura – sull'argomento.

Il programma prevede l’alternanza di interventi, tavole rotonde, workshop e installazioni, a cura di "nomi" provenienti da tutto il mondo. La presenza fisica contemporanea di tante personalità, rende i Digital Design Days, evento da non mancare.

Gli speaker stessi hanno espresso soddisfazione nell'essere parte attiva dei tre giorni, come afferma Chris Do:

Sono motivato a partecipare ai Digital Design Days. È evidente la necessità di avere un riferimento, un luogo che riunisca almeno annualmente tutte le professioni del settore per uno scambio reciproco di esperienze, per fare il punto e per fare informazione; il digital design ha bisogno di nuove menti, di persone illuminate e lungimiranti per essere sempre più alimentato nel futuro.

"La testimonianza di Chris Do rispecchia esattamente il nostro obiettivo - commenta Filippo Spiezia, Co-Founder e Direttore Creativo di DDD. "Chris, per esempio, è coinvolto anche come moderatore del panel sull'animazione e motion design insieme a Danny Yount e Ash Thorp.

Avremo quindi il massimo per quanto riguarda l'animazione digitale e il title design al mondo, su un solo palco nello stesso momento".

Gli ospiti attesi sono complessivamente 32, di cui sette sono donne. Tra cui: David Carson, Joshua Davis, Danny Yount, Ash Thorp, Kudo Takashi (TeamLab), Masashi Kawamura (Party), Anrick Bregman (Unit9), Chris Do (The Futur).

Le donne: Eylul Duranagac (Ouchhh); Ada Korvafaj (Producer at Ditroit); Marina Esmeraldo (Illustrator); Dot Lung; Silvia Bormüller; Margot Gabel; Veronica Fuerte; Tríona Butler (Google UX Director).

Puoi trovare gli speaker al completo, visita il sito ufficiale.


Leggi anche La realtà virtuale come terapia per piccoli pazienti


I workshop dell'evento

In versione definitiva sono anche i titoli degli otto workshop previsti nei tre giorni:

  • Creare concept con zbrush grazie alle tavolette Wacom - Daniele Danko Angelozzi - Wacom.
  • Crea il tuo Eroe con Wacom - Alessio Tommasetti - Wacom.
  • Making of the DDD trailer - Tobias Wuestefeld.
  • Corso intensivo di Cinematic VR. Impara a produrre contenuti video a 360° e diventa un esperto della Realtà Virtuale - Albert Dedeu - 360VR Barcelona.
  • Framer per principianti. Creazione e prototipazione con Framer - Silvia Bormüller – Sketch Ambassador.
  • Sketch per principianti - Silvia Bormüller - Sketch Ambassador.
  • Business of Design - Chris Do.

E infine Nexi, sponsor dei Digital Design Days, organizzerà il workshop "XPay: semplificare l’esperienza di pagamento e di acquisto ecommerce", durante il quale Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi, presenterà la piattaforma Nexi per la gestione dei pagamenti online sui siti di ecommerce.

Nexi sarà inoltre protagonista nella sessione plenaria dell'evento nella quale interverrà sul tema della multicanalità nel settore dei pagamenti.

I Digital Design Days inaugurano con un incontro ad accesso libero organizzato in collaborazione con la Commissione Europea.

Scegli il Tuo futuro" è il titolo della sessione dedicata ai giovani e agli studenti quale momento informativo sul mondo del design digitale e per entrare in contatto con quelle che potenzialmente saranno le professioni del futuro.

Venerdì 16 Marzo dalle 13 alle 15, giovani imprenditori, startupper e professionisti metteranno a disposizione conoscenze, esperienze, consigli e progetti. Per la partecipazione occorre registrarsi.

Le altre sessioni dello stesso giorno e dei giorni successivi prevedono invece l'acquisto del biglietto.

Ecco l'elenco delle tante aziende che hanno scelto di supportare i DDD 2018: Deloitte Digital, Nexi, Sky Italia, Team per la Trasformazione Digitale, Triplesense Reply, Wacom.

Partner tecnici: Accademia di Belle Arti di Brera, AQuest, FamoCose, Field, Gusto IDS, Heineken, Intentions con arredi Fatboy, Mailchimp, Pixart Printing, Roll Studio, Sketch App, Tecnodome tensostrutture, Totem of design. In collaborazione con: Commissione Europea.


Leggi anche Conosciamo Filippo Spiezia, fondatore di Digital Design Days, evento dedicato al design digitale


 

Commenti

commenti

Spremute Digitali

1 comment

Leave a reply