eggon startup opinion game

Eggon, la startup che crea l'opinion game sulla Blockchain

“L’esperienza negli Stati Uniti è stata fondamentale per capire come nel mondo del lavoro di oggi l’innovazione è un paradigma imprescindibile”

A Dicembre 2015 Gianmarco Crismale, Gianpaolo Ferrarin e Fulvio Menegozzo, dopo una lunga esperienza a New York, da cui è nato il social network Qwikword, sono tornati in Italia per formare un’azienda in cui l’innovazione è il paradigma di riferimento.

“Siamo nati come software house specializzata nello sviluppo di applicazioni per iOS e Android” esordisce Gianpaolo Ferrarin, software architect di Eggon. “Oggi operiamo principalmente in quattro aree ben precise: Digital Health, Gaming / AR e VR, IoT e Fintech. Siamo coinvolti in una serie di progetti con diverse aziende, anche se preferiamo sviluppare progetti “in house” o in cui siamo coinvolti come partner, più che come semplici fornitori di servizi”.

Una scelta strategica molto precisa dato che si tratta di settori che stanno crescendo in maniera esponenziale nel brevissimo termine. I numeri del resto parlano chiaro: solo negli USA l’industria videoludica nell’ultimo anno ha fatturato più di quella cinematografica e quella musicale messe insieme, mentre nell’ultimo report di Business Wire dedicato al mercato della sanità digitale si parla di una stima di crescita del 21% entro il 2022.

In poco meno di 18 mesi i tre co-founder di Eggon hanno coinvolto un nuovo investitore privato nel progetto, nuovi partner e sono riusciti a formare un team di 32 persone con esperienze e professionalità diverse: “Gianmarco, Gianpaolo e io abbiamo background e skill complementari - ribadisce Fulvio Menegozzo, Chief of Product Officier di Eggon -  Ci unisce una profonda amicizia, una grande passione per l’innovazione e una visione pop della vita. Per questo ci piace pensare di aver creato una squadra di “supereroi”, un team a forte vocazione internazionale capace di portare a termine progetti complessi e di ideare soluzioni innovative”.

“Spesso sento parlare di tecnologia e digitale come di un fine, noi preferiamo pensare che siano invece strumenti da mettere al servizio delle aziende e delle persone”, spiega Gianmarco Crismale, sales manager di Eggon. “Al centro del nostro progetto ci sono proprio le persone, quelle del nostro team e quelle con cui collaboriamo. La tecnologia per noi deve servire a trovare risposte semplici e user friendly alle esigenze e alle domande con cui dobbiamo confrontarci ogni giorno sul lavoro o nel privato”.

“Le prospettive di crescita sono ottime - conclude Gianpaolo Ferrarin. Abbiamo chiuso il 2016 con 200mila euro di fatturato, ma in base ai contratti in essere, l’obiettivo previsto è di arrivare a 1 milione di euro entro la fine dell’anno”.

I progetti di Eggon e l'opinion game

Al momento Eggon sta sviluppando diversi startup project, tra cui l’app Easily&Helthy, il videogames Fangold in collaborazione con Potato Killer Studios e 01+, opinion game basato sulla blockchain.

 

01+ è un opinion game basato sulla blockchain, il rivoluzionario sistema alla base dei Bitcoin. Scopo del gioco: vincere la maggior quantità possibile di “+” da spendere poi negli acquisti quotidiani partecipando ad una serie di contest basati sulle opinioni: bianco o nero, a favore o contro, bello o brutto, prendere o lasciare… ”0” o “1”. Attraverso una serie di dinamiche di gioco sempre in evoluzione l’utente può elaborare diverse strategie per vincere il maggior numero di “+”.

 

Easily&Helthy è un’applicazione per supportare gli utenti nella gestione della documentazione medica propria e di tutta la famiglia. Agevola il lavoro dei medici in quanto i pazienti hanno sempre a disposizione i propri dati, coinvolge le persone nell'acquisizione di consapevolezza della loro storia clinica, semplifica e velocizza il dialogo tra gli attori del mondo sanitario e gli utenti.  Infine, particolare fondamentale, protegge e garantisce le persone perché custodisce in sicurezza le informazioni sensibili dell’utente per garantirne la privacy, nel rispetto delle normative vigenti.

Fangold è un innovativo cross-platform free-to-play gioco di carte ambientato nel mondo di Land of Britain MMORPG. In collaborazione con Potato Killer Studios, Eggon si occupa del lavoro di backend, del lato server e dello sviluppo dell’intelligenza artificiale del gioco.

LA SQUADRA DI EGGON

Ad oggi il team di Eggon è composto dalla divisione Mobile (3 sviluppatori iOS e  4 sviluppatori Android), Web (6 sviluppatori), Backend (2 sistemisti), Games (4 sviluppatori + 3 game designer), Graphic (3 grafici), Sales (3 commerciali) e Communication (un content manager, un copy, una social media manager e un videomaker).

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply