eventi digital e web marketing 2016

I migliori eventi innovativi del 2016

Dai mesi estivi fino alla fine del 2016 inizia un periodo di grandi eventi per un professionista nel settore della comunicazione e del web marketing. Sono i mesi più ricchi di formazione, convegni e workshop, tutti da non perdere.

Gli eventi formativi sono occasioni uniche per fare networking e aggiornarsi divertendosi, con situazioni che vanno oltre la semplice formazione.

Allora cosa aspetti? Scegli l’evento che fa per te e fatti un regalo, gli altri segnali in agenda o sul calendar, non si sa mai!

Gli eventi passati: da tenere a mente per il 2017

Web Marketing Festival 8 - 9 Luglio

Siamo agli sgoccioli, ma sei ancora in tempo per acquistare il biglietto (trovi anche il coupon sconto di Spremute Digitali alla fine di questo articolo, valido ancora per oggi).

Dopo l’edizione del 2015 che ha fatto registrare 2.600 partecipanti, torna l’evento che abbina formazione, musica, intrattenimento, networking, start up, business e innovazione all’insegna del Digital Marketing.

Insomma, un evento italiano di portata internazionale da non lasciarsi scappare.

 

Social Business Forum "The Platfirm Age" 6-7 Luglio 2016

Anche il Social Business Forum è uno degli eventi che vanta nomi importanti che vale la pena seguire.

“The Platfirm Age”, claim provocatorio scelto per parlare dell’evoluzione della trasformazione digitale verso piattaforme come ecosistema di servizi.

Platfirm è la fusione di platforme e firm, per indicare e descrivere questa trasformazione emergente delle aziende in piattaforme, in grado di connettere e far interagire consumatori e imprese, imprese ed ecosistemi di business, servizi e clienti creando valore.

10 i temi selezionati per questa edizione, tutti veramene interessanti: Agile Marketing Technologies, On-Demand Networked Markets, Collaborative Behavior Design, Building A DevOps Organization, Data Intelligence & Monetisation, Workforce Augmented Learning, Hacking The Content Formula, Crowd Innovation Management, Digital Talents: Mindsets & Skills, The Internet of Enchanted Thing.

Heroes Meet Maratea 21 - 23 Settembre

"Il primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival che coinvolge i più ispirati eroi del nostro tempo".

Già una presentazione così lo inserisce tra quegli eventi da seguire assolutamente.

Se leggerai il programma ne avrai la conferma: 3 giorni intensi fatti di incontri e laboratori di coprogettazione, alternati a escursioni in barca e relax in spiaggia con alcuni dei protagonisti dell’economia e dell’innovazione; hackaton per ragionare sui grandi temi, ma anche gamification per rendere unica l’esperienza collettiva.

Keynote, panel, speech, workshop, showcases, premi, startup competition e tanta musica!

Il festival vuole affrontare le sfide impossibili, trovare soluzioni visionarie, immaginare nuovi scenari, con lo sguardo attento ai grandi temi che animano il dibattito nella nostra società.

Che dite sarà il caso di partecipare? Sole, musica e innovazione.


Se vuoi saperne di più su Heroes Maratea leggi anche l'intervista al founder Michele Franzese e un esempio di workshop di quest'anno "Studiare i profili di rischio per costruire un Business Model vincente"


Web Marketing Expo Padova 30 Settembre - 1 Ottobre

Il WM Expo è un percorso formativo di 2 giorni veramente interessante.

Sul palco si alterneranno professionisti del mondo del web marketing con interventi interessanti volti all'eccellenza del Made in ItalyCi saranno sessioni con tematiche riguardanti l'usabilità, il SEO, il mobile, il social e molto altro.

L'evento si rivolge ad aziende, start up, freelance e a tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati e scoprire le nuove tendenze.

 

Gli eventi digital e innovativi da Ottobre a Dicembre

Rome Maker Faire, The European Edition 14 - 16 Ottobre

Maker Faire Rome – The European Edition è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda Speciale Asset Camera.
È l'evento degli eventi nel rappresentare il concetto d’innovazione applicato alla vita di tutti i giorni e per essere d’ispirazione alle nuove generazioni.

I promotori credono fortemente che il movimento dei Makers possa essere in grado d’ispirare un nuovo modo di fare impresa. L’industria italiana, infatti, nasce non solo dagli impianti di ricerca e sviluppo, ma da un tessuto costruito sulla cultura del “saper fare” in modo unico e spettacolare.

Chi sono i Makers? Makers è colui che è appassionato di tecnologia e innovazione in ogni campo di applicazione possibile che può essere l'educazione, l'ingegneria, l'editoria e ancora artisti, studenti, chef, artigiani 2.0.

Tutti coloro che creano e stupiscono con la forza delle proprie idee con un forte approccio innovativo sono Makers.

 

E-commerce Expo & Barcamp 20 - 21 Ottobre 2016

Se ti interessi di E-commerce non puoi mancare a questo evento.

E-Commerce Expo & Barcamp è l’appuntamento internazionale dedicato ai trend e alle novità più importanti nel mondo dell’e-commerce.

Una giornata con key notes, analisi e scenari di mercato, case studies italiani ed esteri, approfondimento delle strategie di e-commerce di successo e opportunità di business e di networking.

Quest’anno ci sarà la novità dell’e-commerce business matching, una piattaforma a disposizione di partner e partecipanti per organizzare incontri one-to-one per favorire sviluppo di collaborazioni, sinergie e nuove opportunità di business.

Tutti i partecipanti possono offrirsi come volontari e preparare una presentazione/discussione.

Mashable Social Media Day 21 - 22 Ottobre

Il Mashable Social Media Day è uno dei più importanti tra gli eventi digital che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generate.

Saranno due giornate intense di aggiornamento e formazione allo stesso tempo, che vedranno l'innovazione raccontata attraverso strategie concrete e case studies di successo presentate da professionisti del settore.

L'edizione 2015 del Mashable #SMDAYIT ha riscosso oltre 5.500 contatti sul sito e ha registrato oltre +600 partecipanti in sala, con +4.500 connessi live in streaming.


Se vuoi saperne di più sul Mashable Social Media Day, leggi anche la nostra intervista alla co-founder Eleonora Rocca 😉


Social Media Strategies 3 - 4 Novembre al Palacongressi di Rimini

Social Media Strategies è il momento di formazione e networking per i professionisti del Social Media Marketing.

Un evento in cui il focus sarà orientato su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn, Snapchat, Advertising e Social Media, ma anche Telegram, Pinterest e approfondimenti dedicati al Social Video Marketing.

Si capirà come utilizzare al meglio le piattaforme social e le relative strategie di comunicazione e di advertising per raggiungere determinati obiettivi.

Ci saranno casi di successo, potrai scoprire le novità del momento, comprendere gli aspetti legati al mondo della comunicazione e dell’advertising senza tralasciare quelli tecnici, imparando ad utilizzare tool e strumenti di analisi e monitoraggio.

L’appuntamento è al Palacongressi di Rimini, i prossimi 3 e 4 Novembre. Affrettati, i posti sono limitati.

 

IAB Forum Milano 2016 29 - 30 Novembre

Un altro must tra gli eventi di comunicazione digitale.

IAB Forum Milano si compone di un insieme di testimonianze che raccontano il presente e il futuro della comunicazione digitale e interattiva in Italia, è promosso da IAB Italia – Interactive Advertising Bureau.

Esperti del settore e aziende ogni anno riconfermano la partecipazione e l’ingresso di nuove scelgono questo momento per presentarsi al mondo digitale.

Potrebbe essere il tuo turno quest'anno.

L’evento si propone di combinare contenuti di qualità, speaker di alto profilo anche internazionali e opportunità di networking.

 

2016 Remote Working Conference 6 - 7 Dicembre 2016.

Dove? Everywhere you want to be 🙂

Per questi due giorni non prendere impegni! Unisciti da remoto alla community di smart worker e professionisti per condividere opinioni, idee, innovazione.

La tecnologia ha permesso oggi di sviluppare tecniche lavorative smart da remoto, migliorando le pratiche del lavoro e rompendo il management tradizionale. Questo ha portato ad un notevole aumento di produttività e libertà creativa.

A chi si rivolge l'evento?

  • IT Professional: Coloro che sviluppano software, si interessano di assistenza clienti anche virtuale e formazione.
  • Creativi: Per tutti coloro che vogliono imparare o consolidare l'"outside the box think" e dare maggiore valore alla propria figura creativa.
  • Imprenditori: A tutti coloro che vogliono imparare o consolidare gli strumenti e le strategie per costruire il proprio business e aumentare i clienti anche nel mercato globale.

E per concludere...

World Business Forum 8 e 9 Novembre

Uno degli eventi più importanti nell'ambiente del business, che da 13 anni è un punto di riferimento per la business community.

Quando vedrai i nomi degli speaker, capirai.

Un evento che si discosta leggermente da quelli visti fino ad ora, un luogo di incontro dove le idee diventano progetti e i progetti diventano imprese. Un luogo che offre alle aziende un’occasione unica di fare networking di alta qualità.

La loro mission è: "In un momento caratterizzato da un eccesso di informazione, il World Business Forum si concentra sui temi più rilevanti per chi fa business, stimolando il pensiero e ispirando all’azione."

 

Adesso non ti resta che scegliere l'evento, prenotare e preparare la valigia per partire; ricordati di portare biglietti da visita e agenda, potrebbero servire tra un talk e l'altro per un po' di networking e coltivare buone amicizie 😉

 

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply