gestire campagne adwords

Come gestire le campagne Adwords per ottenere risultati

Gestire campagne Adwords ed ottenere risultati reali non è semplice come sembra. Un articolo a cura di Nextre Digital.

Se cerchi un modo ottimale per posizionarti meglio rispetto ai tuoi competitor, trovare nuovi contatti sul web oppure far funzionare nel migliore dei modi le tue vendite online, sicuramente una campagna Adwords può aiutarti.

Per poterla impostare in maniera perfetta è necessario rivolgersi a veri e propri professionisti nella gestione delle campagne Adwords, a meno che tu non sia un esperto del settore. In questi ambiti il fai da te è sconsigliato, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.

In questo articolo vogliamo spiegarti come muoverti e quali sono le risorse necessarie per ottenere in breve tempo ottimi risultati.

Qual è il costo di gestione delle campagne adwords?

Il costo naturalmente varia in funzione della tipologia di campagna che vorrai realizzare.

Sicuramente aprire un account seguendo le istruzioni di Google Adwords permette di creare in pochissimo tempo la propria campagna. Può anche accadere che i primi tempi gli annunci creati si posizionino nei primissimi posti dei motori di ricerca, riuscendo anche ad avere qualche click.

Eppure i risultati mostrati nel tempo dicono che chiunque provi ad occuparsi della gestione delle campagne Adwords in modo amatoriale finisce inevitabilmente per investire molti più soldi di quelli che guadagna.

Nel tempo i click diventano più costosi e gli annunci non vengono più pubblicati perché il punteggio di qualità è crollato.

Cosa è accaduto alla campagna che inizialmente sembrava andare alla grande?

Non ha dato i risultati sperati perché una buona campagna Adwords ha bisogno di esperienza e tempo da dedicargli. Il sistema cambia in continuazione e solo chi è in grado di comprenderne al meglio le variazioni può aiutarti ad investire ed ottenere i risultati migliori.


Leggi anche Quali sono i rischi legali di Google Adwords


Perché fare pubblicità su Google ti permette di fare la differenza?

Occuparsi delle campagne Adwords in maniera ottimale prevede tra le altre cose, anche uno studio accurato per impostare il marketing mirato.

In pratica i tuoi annunci andranno a raggiungere proprio le persone che stanno cercando i prodotti o i servizi che proponi nel tuo sito. In questo modo ogni click non rappresenterà più un semplice costo, ma sarà una importante opportunità per acquisire un nuovo potenziale cliente.

Lo studio accurato della campagna promozionale e la profonda conoscenza dei sistemi utilizzati dai motori di ricerca per assegnare una determinata posizione agli annunci, può fare la differenza con i competitors.

Sono infatti moltissimi gli studi che hanno evidenziato come un'azienda che riesca a posizionarsi nelle primissime posizioni abbia molte più possibilità di ricevere visite, rispetto ad una che magari compare invece in seconda pagina.

Perché scegliere un'agenzia invece di un freelance per una consulenza adwords?

Se affidarsi ad un freelance per una consulenza Adwords può apparentemente essere più conveniente, in realtà il denaro che andrai ad investire nel tuo progetto sarà molto di più di quello che potrebbe invece chiedere un'azienda che da molti anni lavora nel settore.

Proprio per le molte ragioni che ti abbiamo appena detto, per il continuo mutare dei sistemi con cui i motori di ricerca assegnano le posizioni agli annunci, è importante scegliere chi può garantire una profonda conoscenza del settore.

Costa di più una campagna Adwords in cui hai investito 100 euro senza portare a casa alcun risultato oppure una in cui hai investito una cifra maggiore, ma che è riuscita a darti i risultati che volevi?

Rivolgendoti a dei professionisti del settore, come il team che da anni lavora in Nextre Digital, potrai avere un preventivo personalizzato, insieme alla certezza che i soldi investiti serviranno per portarti dei reali tangibili profitti.

Articolo a cura di Nextre Digital

 


Hai bisogno anche tu di promuovere la tua azienda?

Per avere maggiori informazioni contattaci via mail all'indirizzo sara.duranti@seedble.com o su info@spremutedigitali.com


 

Commenti

commenti

Guest

Leave a reply