heroes in maratea 2019

Parte il countdown per Heroes meet in Maratea: il festival degli eroi d’impresa

La brezza dell’innovazione anche per questo 2019 ispirerà la quarta edizione di Heroes in Maratea: Time lapse. Economie in movimento tra spazio e tempo. Al centro delle discussioni ci sarà il frenetico rapporto tra spazio e tempo, tra medicina e chirurgia, robotica e automazione, trasporti e costruzioni, tecnologia e futuro.

Conto alla rovescia per Heroes in Maratea 2019

La quarta edizione di “Heroes meet in Maratea” farà da bussola per orientarsi tra spazio, tempo e business. Oltre 2.000 partecipanti, 200 speaker da tutto il mondo e 3 giorni di workshop formativi, panel e speech.

Non al Nord, ma al Sud; non in città, ma al mare; organizzato dai giovani per i giovani; non solo innovazione, startup e tecnologia, ma riflessioni sul tempo e lo spazio, sul futuro ed il passato: questo, e tanto altro è Heroes meet in Maratea, il festival dell’innovazione più importante del Sud Italia, ideato da Andreina Serena Romano e Michele Franzese.

Mentre la quarta edizione del festival dell’innovazione più importante del Sud Italia vi dà appuntamento dal 19 al 21 Settembre 2019 a Maratea, al Grand Hotel Pianeta Maratea, una location mozzafiato a picco sul mare, si annunciano già aperte le iscrizioni alla Heroes Prize Competition.

Heroes Meet in Maratea invita a Maratea i più ispirati eroi del nostro tempo, tra cui leader mondiali d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi e policy makers, si pone l’obiettivo di cercare le migliori imprese del bacino euromediterraneo.


Fino al 31 Luglio sarà possibile iscriversi, collegandosi al sito www.goheroes.it, dove è pubblicato anche il regolamento che illustra tutte le fasi e le modalità di selezione.


Heroes Prize Competition per affrontare le sfide economiche e sociali del nostro tempo

Con Heroes in Maratea ritorna quindi anche l’Heroes Prize Competition, il contest dedicato a startup e idee di imprese innovative. Una sfida sul futuro che, come ogni anno, si decide in famiglia.

Le cinque startup finaliste saranno, infatti, invitate a pranzo dagli abitanti di Maratea per convincerli della bontà della loro idea di business.

Tre giorni intensi offriranno alle giovani imprese incontri e laboratori di coprogettazione, alternati ad escursioni in barca e relax in spiaggia con alcuni dei protagonisti dell’economia e dell’innovazione; hackaton per ragionare sui grandi temi, ma anche gamification per rendere unica l’esperienza collettiva.

Keynote, panel, speech, workshop, showcase, premi e presentazioni si alterneranno sui palchi vista mare di Heroes Meet in Maratea.

Le startup interessate possono inviare le loro candidature tramite la pagina del sito di Heroes
Meet in Maratea entro il 31 Luglio 2019. Le 50 imprese più innovative che saranno selezionate si sfideranno durante l’evento per aggiudicarsi uno dei 5 posti finalisti.


Leggi anche 3 paure da superare quando si vuole lanciare una startup di successo: il Caso Rippotai.


Un'occhiata al regolamento dell'Heroes Prize Competition

Dopo aver formalizzato la propria iscrizione all’evento sul sito, è possibile inviare la candidatura entro la data di chiusura delle iscrizioni (prorogata al 31 Luglio 2019).

Le candidature pervenute alla segreteria organizzativa del Festival saranno valutate da un comitato scientifico formato da cinque esperti di diversi settori.

Le migliori 50 potranno partecipare alla Pitch Competition, che si terrà nei tre giorni del festival, per poi arrivare solo in 5 finaliste all'ultima fase di valutazione il 21 Settembre 2019.

Nella valutazione delle 5 finaliste si premieranno i progetti che avranno ricevuto il punteggio complessivo più alto nelle quattro classi di impatto individuate:

  1. impatto economico;
  2. impatto sociale;
  3. innovatività;
  4. efficacia comunicativa.

Le cinque finaliste saranno selezionate da una giuria di esperti, dai partecipanti all'evento e, nella parte finale del contest, dalle famiglie che ospiteranno l’innovativo “Startup in famiglia”.

La valutazione offerta dai commensali si unirà così a quella di una giuria qualificata, per decretare i vincitori dei premi che ammontano a 50.000 euro in beni e servizi.

Nell'edizione 2018 di Heroes Prize Competition il primo premio del valore di 30mila euro in beni e servizi è stato assegnato a EasyTax Assistant, l’app che aiuta i contribuenti a gestire le tasse.

Alle altre 4 startup, invece, è stato offerto un desk del valore di 1.000 euro per partecipare alla prossima edizione di Heroes.

In totale sono oltre 300 le startup che hanno partecipato alle tre edizioni di Heroes Meet in Maratea, mentre si contano oltre 350 speakers e più di 3000 partecipanti.

Attendiamo impazientemente di sapere chi saranno i prossimi eroi 🙂

In conclusione cos'è Heroes Meet in Maratea?

Heroes meet in Maratea è l’occasione per approfondire i temi dello sviluppo e dell’impresa, per stringere nuove alleanze e partnership strategiche, per apprendere i segreti della rivoluzione digitale e cavalcare l’onda del cambiamento, senza farsi travolgere.

Giovani, imprenditori, startupper dello scenario internazionale sono chiamati a prendere parte a questa occasione di networking per incontrare i talenti di domani.

Nell’arco di tre anni questo evento internazionale è diventato un punto di riferimento: per gli imprenditori di oggi e di domani, per i giovani startupper, per chi ha bisogno di idee e stimoli, di nuove collaborazioni, di sentirsi parte di una community ispirata e attiva.

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply