web marketing festival

Il Web Marketing Festival è anche Rock!

Manca veramente poco al Web Marketing Festival, alla 4^edizione ricca di eventi, networking, formazione e innovazione che quest’anno avrà una marcia in più: tanta buona musica grazie alla partnership con Virgin Radio.

L'interessante iniziativa promossa dal Web Marketing Festival e da Virgin Radio, è stata creata con l’intento di unire e valorizzare aspetti e sfaccettature collaterali, ma al tempo stesso fortemente correlate ai temi di Internet e del Digital Marketing, quali in questo caso la musica e la formazione, argomento centrale di queste due giornate.

Perché unire musica, formazione e professionisti?

Credo che chiunque, ascolti almeno una volta a settimana della musica: chi la ascolta in macchina o sui mezzi pubblici mentre si reca al lavoro, chi nelle note trova energia mentre fa sport o la giusta pace interiore per riflettere e meditare e c'è chi la tiene come sottofondo per lavorare e gestire al meglio lo stress, per darsi la carica nelle giornate in cui si ha difficoltà a carburare.

Come puoi vedere in un modo o nell'altro, la musica è uno degli strumenti più utili e preziosi nella vita quotidiana, come nel lavoro.

Ecco perché al Web Marketing Festival non poteva mancare il Web Marketing Festival Rock Contest, una fase interamente dedicata alla musica Rock, piena di vibrazioni positive e di energia.

La musica mentre si lavora aumenta la produttività

Vuoi sapere quale ruolo gioca la musica nella tua attività giornaliera? Al contrario di quello che si può pensare, l’ascolto di musica negli ambienti lavorativi rende meno stressati con un conseguente aumento di creatività e produttività.

Non sono le note musicali o il ritmo di una batteria a distrarre, ma le grida ad alto volume, il rumore del traffico, dei clacson perché è l’entità del rumore stesso ad influenzare il cervello nelle diverse attività di elaborazione.

La cosa buffa è che anche il totale silenzio può portare ad un calo delle prestazioni lavorative, alcuni individui ritengono il silenzio assoluto più assordante del rumore. Da uno studio del professor Ravi Mehta dell’Università dell’Illinois si conclude che

Un moderato livello di rumore non solo migliora la creatività e il problem-solving, ma porta anche a un'adozione più ampia di prodotti innovativi in alcune impostazioni. Si scopre che circa 70 decibel è il punto migliore. Se si va al di là di questo, è troppo forte e il rumore inizia a influire negativamente sulla creatività. Questo è il “principio Goldilocks”: il giusto sta nel mezzo. […] Quando si inizia ad andare oltre quel livello moderato di rumore ciò che accade è che la distrazione diventa così grande che inizia davvero ad influenzare il processo del pensiero.

Quindi l'ascolto della musica sul posto di lavoro, aiuta a migliorare l'umore e la produttività.

 

Il Web Marketing Festival Rock Contest: un omaggio alla musica emergente

Un contest musicale per le rock band emergenti, composte dagli ascoltatori di Virgin Radio e dagli utenti del sito web www.virginradio.it per unire la formazione professionale alla musica.

Il 3 Maggio l'apertura dell’iniziativa, a cui si sono susseguite due fasi, una di candidatura e una di votazione che si concluderà il 27 giugno. Questa fase ancora in corso decreterà le band che accederanno di diritto al palco del Web Marketing Festival.

Ma la selezione è dura e non finisce qui!

Una terza fase e una nuova votazione decreterà le 30 band ammesse alla fase finale, una giuria di esperti stilerà la classifica finale del Web Marketing Festival Rock Contest e la band vincitrice avrà così la possibilità di esibirsi davanti al pubblico del  Palacongressi di Rimini, l’8 Luglio.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest:

La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi-formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato sconvolto dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato uno dei trampolini d’eccellenza per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti, la rete, la formazione e il digitale, vuole promuovere e incentivare chi contribuisce a far comunicare il mondo non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica. Grazie a Virgin Radio e a tutti coloro i quali parteciperanno e sosterranno questa iniziativa.

Non vediamo l’ora di ascoltare la band vincitrice che renderà la nostra avventura di Media Partner ancora più piacevole e piena di energia.

Qui sotto trovi il coupon per acquistare il Web Marketing Festival ancora a 99 euro + iva entro il 30 giugno 2016.
Per utilizzarlo, basta procedere all'acquisto e inserire il codice nello spazio Sconti.
Ci vediamo a Rimini!
coupon web marketing festival

Commenti

commenti

Sara Duranti

Leave a reply