WABA Investor Day startup Seedble

Investor Day, al via la prima edizione!

Sabato 21 giugno sul battello Baja del Lungotevere di Roma, si è tenuta la prima edizione dell’Investor Day di WABA Capital, evento dedicato alle startup e promosso in collaborazione con il Business Accelerator Seedble.

All’evento sono state presentate le sei startup che hanno superato l’iter di selezione: Alfred, ComunicaCity, Freello, ScooBe, Tickete e SpaceEXE (per approfondimenti sui criteri di selezione e sulle caratteristiche delle startup, clicca qui).

articolo Investor

 

Questa prima edizione è stata introdotta da Andrea Solimene, CEO di Seedble, che ha illustrato brevemente l’iniziativa promossa da WABA Capital. A seguire è stato Marco Sebastiani, presidente di WABA Capital, a esporre le peculiarità e il carattere distintivo dell’Associazione. Il discorso è stato integrato con informazioni circa le categorie di interesse e gli ambiti professionali degli Angels utili per poter creare interazioni, dare suggerimenti e sostegno alle iniziative imprenditoriali.

Dopo pochi minuti la parola è stata data direttamente alle protagoniste dell’evento: le startup!

I pitch presentati hanno riscosso un grande successo suscitando un interesse tangibile da parte di tutti i Business Angels, i quali hanno infatti partecipato attivamente alle sessioni di Q&A chiedendo chiarimenti sugli aspetti tecnici ed economici.

Conclusasi la fase delle presentazioni, è stata aperta quella del networking diretto, la cui atmosfera è stata resa ancora più piacevole grazie a un ottimo brunch!

Tutte le startup hanno avuto l’opportunità di discutere più approfonditamente il loro progetto vis a vis con gli Angels al fine di costruire concrete opportunità di business e, perchè no, creare nuove e diverse interazioni con le altre startup.

Per chi non era fisicamente presente all’evento, grazie al supporto di Seedble, è stato possibile seguire la giornata live su Periscope e su Twitter. E’ con questi strumenti che si abbatte l’ostacolo costituito dalla necessità della presenza fisica!

Adesso non ci resta che aspettare il giudizio degli Angels per scoprire quali startup riuscirannno a prendere il volo!

Commenti

commenti

Seedble - Business Accelerator

Leave a reply