iothings 2019

IOTHINGS Milan, un evento per guidare la Digital Transformation of Things

Torna a Milano il 3-4 Aprile 2019 l’edizione primaverile di IOTHINGS, l’evento di riferimento per la Digital Transformation of Things e Hub per l’ecosistema italiano.

La scorsa edizione di IOTHINGS Milan ha visto oltre 2200 partecipanti i quali hanno incontrato nei convegni, nell'area expo e nei business meetings ben 123 aziende tra sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa.

Un pubblico internazionale ha avuto modo di partecipare a 17 sessioni di conferenza dove ascoltare i 196 speaker coinvolti ed apprezzare la rilevanza degli argomenti trattati.

IOTHINGS Milan 2019: quali novità per la nuova edizione?

IOTHINGS Milan è l’evento internazionale di #Innovability dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Things, che si tiene in primavera a Milano e in autunno a Roma.

IOTHINGS Milan 2019, che ricordiamo si terrà il 3-4 Aprile, si svolgerà presso il nuovo MIND – Milano Innovation District, già Area Expo, che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza.

Il programma di conferenze è dedicato ai tanti temi d'attualità nell'ambito dell’Internet of Things:

  • Si parlerà di IoT Cybersecurity nell'era del GDPR;
  • di reti LORA e NB-IoT, architettura EDGE e di Banda Ultra-Larga;
  • non mancheranno interventi riguardanti l'“Internet of Energy” e le tecnologie Embedded che si trovano nel cuore di tutte le applicazioni IoT.

Tema caldo di questa edizione sarà la tecnologia 5G, che proprio a Milano ha trovato una città pioniera in Europa.

Inoltre, riconoscendo il legame operativo fra tutte le attuali tecnologie emergenti, ad IOTHINGS Milan si affiancheranno anche gli eventi AI+BOTS WORLD e BLOCKCHAIN NOW, dedicati rispettivamente all'Intelligenza Artificiale e alla tecnologia Blockchain, in una combinazione unica fra le manifestazioni di settore in Italia.

Affrontando le tematiche più di frontiera nell'evoluzione tecnologica e nei modelli di business, IOTHINGS Milan si è posizionato definitivamente come il più innovativo e “disruptive” appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano - dichiara Gianluigi Ferri, CEO Innovability e creatore di IOTHINGS.

La scelta di una location come MIND e del 5G come tema forte per il 2019, in sinergia con AI e BLOCKCHAIN, posizionano IOTHINGS come il vero Hub e punto di incontro fisico dell’ecosistema della innovability italiana.

Non solo IOTHINGS MILAN, spazio anche ad IoMOBILITY WORLD

Negli stessi giorni e in co-location avrà luogo IoMOBILITY WORLD, evento dedicato al nascente IoM, Internet of Mobility e alle applicazioni digitali per una miglior MX, Mobility Experience, dalle Smart Cities alle Connected Cars, dai veicoli a basso impatto ambientale a quelli a guida autonoma.

L'area espositiva vedrà la presenza di importanti player internazionali e di aziende specializzate rappresentative di tutta la filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati.

L’esclusiva location sarà inoltre il teatro ideale per le prove che avranno luogo nella area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative.

In occasione di IoMOBILITY, dimostrazioni «live» indoor e outdoor di tecnologie per la Smart Mobility, drive test inclusi.

Un evento a cui non puoi assolutamente mancare.

Fissa nel calendar: IOTHINGS MILAN 3 e 4 Aprile 2018 a MIND - Milano Innovation District.

Per informazioni e per registrarsi: www.iothingsmilan.com

Informazioni su INNOVABILITY

Innovability dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali “disruptive” - in particolare M2M / Internet of Things, Robotics, Wearable e Wireless - e organizzatore di manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi che offrono occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati.

Nel 2002 Innovability ha creato M2M Forum il primo evento a livello internazionale sulle tecnologie Machine-2-Machine (antesignane dell’IoT) che viene ancora organizzato annualmente.

Per questo motivo Innovability ha sviluppato in particolare una profonda e continua conoscenza del mercato M2M/IoT e di tutti i principali player e stakeholder, sia a livello italiano sia internazionale che permette di offrire alle aziende anche servizi di marketing, ricerca, consulenza attraverso il proprio ampio database e con la collaborazione di prestigiosi partner scientifici, associativi e industriali italiani ed esteri.

Commenti

commenti

Spremute Digitali

1 comment

Leave a reply