local search marketing

Local Strategy Live: primo evento in Italia sul Local Search Marketing

Finalmente anche in Italia un evento esclusivamente incentrato sul Local Search Marketing per tutti coloro che vogliono approfondire le dinamiche della promozione sulle mappe di Google e non solo.

Il 28 Gennaio si terrà a Bologna, presso Zanhotel Europa (vicino la stazione centrale) il Local Strategy Live, primo ed unico evento in Italia, dove si affronterà soltanto il tema della Local Search e della promozione locale a 360°.
Unico relatore dell'evento sarà Luca Bove, seo di lungo corso che dal 2007 studia, con particolare attenzione, Google Maps e sistemi affini. Ad oggi ha gestito insieme al suo staff oltre 1500 schede local!
Nel panorama del marketing italiano è considerato tra i massimi esperti di promozione locale. Partecipa spesso, infatti, in qualità di relatore, ai principali eventi di marketing in giro per l'Italia (Be-Wizard, Search Marketing Connect, SMX, ecc.) con speech incentrati sulla Local Search.

Il Local Strategy Live vuole rappresentare un’occasione unica per far conoscere l'importanza del marketing geolocalizzato non solo agli esperti di settore (esperti seo, agenzie seo, freelance, ecc.), ma anche e soprattutto ai titolari di attività con sedi fisiche e ai responsabili marketing di catene di negozi e franchising.
Il marketing locale è un ottimo strumento per accrescere il numero di clienti nella sede fisica di un business (che si tratti di strutture ricettive, ristoranti, negozi, ecc.) andando a intercettare soprattutto i clienti “dietro l'angolo”.

Nel corso della giornata di formazione, i partecipanti avranno modo di apprendere tecniche e strategie vincenti di promozione locale, attraverso nozioni teoriche e pratiche, casi studio ed esempi concreti, così da tornare a casa ed applicare subito tutto ciò che si è imparato.

 

Quanto è importante il Local Search Marketing per il business?

Di seguito alcuni dati ufficiali di Google che avvalorano l'importanza del local marketing per un business:

  • il 30% delle ricerche provenienti da smartphone è di tipo locale;
  • il 76% delle persone cerca qualcosa “nelle vicinanze” e visita il business entro un giorno;
  • il 28% di questi si tramuta in un acquisto.

E non è tutto! Molto spesso si pensa che il commercio elettronico abbia contribuito alla crisi del commercio tradizionale, ma non è così!

I dati Netcomm 2016 evidenziano che se è vero che l’ecommerce è in forte crescita rispetto agli anni passati, è altrettanto vero che vale ancora solo il 5% del totale del retail. Ciò significa che il 95% del commercio passa ancora dai vecchi negozi fisici.
Riuscire ad essere ben visibili tra i risultati locali significa avere maggiori possibilità di intercettare quei clienti e avvantaggiarsi sulla concorrenza!
Il digital marketing geolocalizzato è un'opportunità tutta da sfruttare... Cosa Aspetti? Partecipa al Local Strategy Live!
L’evento è stato segnalato da SEMrush tra i 20 eventi internazionali di marketing, da non perdere nel 2017!

 


Il costo di partecipazione al Local Strategy Live è attualmente di € 319 + iva che salirà a € 399 + iva, a partire dal 12 Gennaio.
Ma grazie ad un codice promozionale dedicato ai nostri lettori, potrai usufruire di uno sconto del valore di 70 Euro, applicabile su entrambi i prezzi del biglietto.
Il codice da inserire in fase di acquisto è: medialsl
Clicca qui per acquistare il biglietto!


N.B. Se vuoi restare sempre aggiornato su news e info inerenti il mondo della Local Search e del marketing locale, iscriviti alla newsletter di Local Strategy!

Commenti

commenti

Spremute Digitali

1 comment

Leave a reply