Mashable Social Media Day Milano 2017 Digital Innovation Days

Creatività, Originalità e Risultati racchiusi nel Mashable Social Media Day Italia 2017

Quest'anno ad Ottobre non avrai più l'opportunità di partecipare solamente al Mashable Social Media Day, ma al Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days. Con l'arrivo del nuovo format l'evento ha subito una trasformazione più che positiva, tanto da essere già (quasi) sold-out e con gli Early Bird agli sgoccioli.

I giorni dell'evento saranno tre, uno dedicato ai social media, uno al digitale e l'altro principalmente all'innovazione, tre giornate di innovazione digitale a 360° e networking a cui si aggiungono delle novità e si confermano i must delle precedenti edizioni.

Le sale per gli interventi quest'anno saranno due, in cui si alterneranno 60 interventi e 5 workshop oltre che alla startup competition e tutte le occasioni di incontro grazie agli aperitivi, le colazioni ed al party.

Ad esempio ENI, Nestlè, Microsoft, TIM, Unilever, PINKO, Smartbox, Deliveroo, Google e Cisco sono solo alcune delle tante aziende note che porteranno i propri manager più creativi sul palco dei Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days al Talent Garden Calabiana.      


Per non perderti l'evento di quest'anno, sei ancora in tempo per i biglietti in early bird, con lo sconto Spremute Digitali del 30%, ma affrettati, hai tempo fino al 30 Giugno!


 

Le parole d'ordine di quest'anno? Creatività, Originalità e Risultati

Strategia Digitale, Social Media Marketing e Innovazione si fondono in un unico contenitore per un appuntamento dedicato ad aziende e professionisti che operano nel settore del digitale e dell’innovazione, un'occasione speciale per tutti i professionisti che vogliono aggiornarsi e formarsi su tematiche trend in ambito web marketing, social media marketing, open innovation, mondo startup e nuove tecnologie; argomenti spalmati sulle tre giornate da vivere insieme.

L’innovazione non sarà solamente uno degli argomenti trattati durante l’evento, ma anche il format sarà unico ed innovativo.

Tanto per rimanere in tema di innovazione per questa edizione il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days avrà anche un app. Realizzata da IQUII, partner della manifestazione, darà la possibilità a tutti i partecipanti di tenersi informati in tempo reale sui contenuti degli speech e sui momenti più importanti dell'evento.

E non dimentichiamoci dei Workshop!

Saranno 5 gli incontri da seguire, di grande valenza formativa e perché veramente interessanti.

Proposti da professionisti, saranno interventi che ti lasceranno veramente qualcosa di positivo su cui riflettere e lavorare.

#GiTBreakfast - Colazione Meet Girls in Tech

Femminilità e tecnologia si danno appuntamento per una colazione di networking.
Girls in Tech è un enterprise social network globale focalizzato sull'empowerment, l'impegno e la formazione delle donne nel settore della tecnologia e nel mondo startup; è il luogo per coltivare e condividere idee ad alto contenuto tecnologico, per confrontarsi e crescere professionalmente e personalmente.
Nel workshop sarà possibile incontrare il team di Girls in Tech per fare domande alle fondatrici della community,
conoscere le loro storie professionali e cogliere l'occasione per saperne di più in merito ai loro progetti e ai vantaggi di far parte di questo network tutto al femminile.

#WelovetoBrunch Instagram workshop

Un Workshop formativo organizzato da Stefania Crivellaro e Rosella Degori, Instagram influencer e fondatrici di @Welovetobrunch, la community di instagrammer nata a Londra e protagonista di numerosi progetti sviluppati con brand importanti come Nespresso, Mashable, Airbnb, Wrangler.
Durante il workshop porranno il focus su 4 topic principali:
  • Come organizzare un Social Brunch in città come Londra, Milano, Berlino utilizzando Instagram;
  • Tips e suggerimenti di Food Photography;
  • Pillole di Photo Editing: quali app usare per ottimizzare i propri scatti;
  • Community Building: come farsi conoscere e creare autorevolezza nell'ambito di una community locale.

Snapchat Aperitivo

In questo workshop imparerai a conoscere ed utilizzare Snapchat for Business.
È stato pensato per farti scoprire perché Snapchat ha cambiato radicalmente il panorama dei social media, quali sono le potenzialità di questo social per le aziende e come integrarlo all'interno di una Social Media Strategy, aumentando engagement e relazioni con la propria audience.
Alla fine del workshop, quale migliore occasione se non quella di uno Snap-Aperitivo per fare networking, divertirsi e condividere esperienze con i membri dello Snapchat Team ufficiale del #SMDAYIT + #DIDAYS?

LEGO® SERIOUS PLAY® for business

Hai mai sentito parlare di LEGO® SERIOUS PLAY®? È l'unica metodologia nata e riconosciuta da LEGO®, che prevede l'impiego dei classici mattoncini come metafora di espressione e di confronto per accelerare i processi decisionali.

Se vuoi conoscere meglio la metodologia, puoi leggere l'intervista a Paola Santoro formatrice, service designer e facilitatrice certificata nella metodologia Lego Serious Play 😉

La metodologia SERIOUS PLAY® è progettata per migliorare ed incrementare l'innovazione aziendale e le performance di business, stimolando un dialogo efficace all'interno dei team.
Ogni partecipante, guidato attraverso delle domande poste dal facilitatore, costruisce un proprio modello 3D con i
mattoncini e gli elementi LEGO®, metafora di un'idea, di un concetto o di una realtà che vuole rappresentare.
I modelli 3D servono come base per l'interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di
soluzioni condivise e il decision-making.
Durante il workshop, ciascuno costruirà un action-plan e ne condividerà contenuti e significati con gli altri partecipanti,

Le Professioni Del Futuro

Work Wide Women è una startup d'innovazione sociale che ha sviluppato in Italia la prima piattaforma di social
learning sulle nuove professionalità legate al mondo web e alle nuove tecnologie, interamente dedicata alle donne.
Linda Serra, Founder & CEO, Cecilia Pedroni, Digital Communication Consultant & Digital Strategist, Chiara Terribili, E-commerce Executive e Carlotta Orsenigo, Co-Director International Master in Business Analytics and Big Data presso MIP-Politecnico di Milano, spiegheranno cosa vogliono le aziende oggi e quali sono le professioni del futuro.
Quali sono le figure professionali tecnologiche più ricercate dal mercato del lavoro? Quali sono le skill più richieste dalle aziende e come cambia il modo di attrarre talenti? Le risposte le avrai seguendo questo interessantissimo workshop, dove le protagoniste attraverso le loro esperienze professionali, porteranno delle testimonianze sulle rispettive professioni di Digital Strategist, E-commerce Executive e Big Data Analyst.
E oltre ai workshop?

Non poteva mancare la Startup Pitch Competition!

Dimostrare di aver avuto una valida idea e soprattutto di averla saputa sviluppare applicando strategie di business innovative, in un minimo di tre ad un massimo di cinque minuti, non è semplice, ma è l'unico modo per cercare di catturare l'attenzione della giuria del Mashable Social Media Day con il proprio pitch.
La Startup Competition è organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator&Italian Angels for Growth.
  • TIM #WCAP Accelerator è il corporate accelerator di TIM che seleziona, finanzia e accelera startup digitali.
  • Italian Angels for Growth è uno dei più grandi network di business angel italiani, composto da 129 soci provenienti da posizioni di vertice del mondo imprenditoriale, finanziario, industriale e delle professioni.
Una bella occasione no?
Diamo uno sguardo anche alla giuria... Composta da Paola Bonomo, Consigliere indipendente, Advisor e
Business Angel; Sergio Liscia, Digital Director di Wolters Kluwer; Giordano Guido, Head Of Venture Initiatives di Tree.It e Mentor in Residence di TIM #WCAP Accelerator e Paolo Lombardi, Managing Partner di Tree.It e Mentor In Residence di TIM #WCAP Accelerator.
Le 3 startup vincitrici avranno la possibilità di usufruire gratuitamente di postazioni di lavoro (con accesso 24/7) presso Talent Garden Milano (Merano o Calabiana) per la durata di un mese; postazioni di lavoro in co-working presso uno degli acceleratori TIM #WCAP presenti sul territorio nazionale per la durata di tre mesi; postazioni di lavoro e supporto mentoring presso il co-working Copernico per la durata di tre mesi e infine postazioni presso lo spazio co-working Mosaico di Valencia.
La prima classificata avrà l'opportunità di incontrare personalmente i membri dell'assemblea di Italian Angels for Growth.
Tutte le startup partecipanti avranno comunque l'occasione di discutere il proprio pitch davanti ad una platea competente e interessata, fatta di manager, di professionisti, e angel investor.

I relatori del Mashable Social Media Day 2017 + Digital Innovation Days

Tra i relatori di questa edizione ci saranno nomi veramente importanti. Per gli internazionali ci sarà Kip Knight, ospite selezionato in collaborazione con il consolato americano, Senior Vice President, U.S. Franchise, Canada and Australia di H&R Block Inc e Olga Andrienko, Head of Social Media di SEMRUSH.

Per gli italiani tra i tanti avremo Daniele Chieffi, Head of Social Media management & Digital PR di ENI, che parlerà di Sun Tzu e del Social Media Crisis Management,  Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé  che tratterà lo scottante tema delle fake news Ivan Mazzoleni, Digital Transformation Lead di Microsoft, interverrà invece sulla digital transformation e su come cavalcare l’onda della cosiddetta "#PlatformEconomy".

Mariano Tredicini, Head of Digital Communication di TIM, analizzerà alcuni case study della TIM Data room per permettere alle aziende di adottare un approccio di decision making data-driven e Vittorio Cerulli, Global Insight Business Partner in Unilever per il brand Cornetto Algida, che condividerà l’esperienza della insight-driven digital campaign, che ha fatto amare il Cornetto Algida in oltre 15 paesi del mondo.

Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies in Google, svelerà i segreti di Youtube, Dario Vignali, Co-founder di Marketers rivelerà come costruire un network da 1 milione di follower su Instagram in soli 12 mesi.

Luca La Mesa, Top Teacher in Ninja Academy e Presidente della Procter & Gamble Alumni Italia, oltre ad essere uno dei presentatori insieme ad Eleonora Rocca, Matteo Flora, Germano Milite e Andrea Roberto Bifulco, spiegherà come, in uno scenario di social media overload, sia possibile coinvolgere attivamente i fan ottenendo risultati concreti.

Si parlerà di neuroscienze insieme al professor Fabio Babiloni dell’Università La Sapienza e di come Ottenere le risposte senza fare domande. Come possono le neuroscienze essere utili al Digital Marketing?”. Si parlerà di hyperlocal marketing con Matteo Sarzana, Country Manager di Deliveroo, di Open Innovation con Anna Testa, Sales Specialist Digitization/Innovation di Cisco.

Ed ora i motivi per cui non potrai perderti il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days, raccontati da Eleonora Rocca. Qui puoi trovare anche l'intervista 😉

Ci vediamo a Milano!

Commenti

commenti

Spremute Digitali

2 comments

Leave a reply