Mashable Social media Day

Torna il Mashable Social Media Day Italia!

Torna il Mashable Social Media Day Italia il 21 e 22 Ottobre a Milano. Una delle manifestazioni tra le più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati, attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore. Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, Mashable si classifica come uno dei più grandi siti ed il terzo blog più popolare al mondo.

Quest’anno la parola d’ordine sarà innovazione. Saranno due giornate di aggiornamento e formazione allo stesso tempo, che avranno lo scopo di analizzare ed osservare da vicino modelli di business e processi innovativi attraverso case studies di successo presentate da professionisti del settore.

Eleonora Rocca, Co-Founder del Mashable Social Media Day Italia

A rendere il Mashable Social Media Day un grande evento è anche la location, la manifestazione sarà ospitata dallo IED Istituto Europeo di Designfondato da Francesco Morelli nel 1966 sull’idea che il sapere e il saper fare devono crescere insieme. Oggi è un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

Mashable Social Media Day

Una breve panoramica sul programma

Il primo giorno vedrà tra i protagonisti relatori con speech interessanti, come quello di Retail Marketing e Social Media con Davide Basile Digital Marketing di Original Marines, quello di Content Strategy con Mirko Pallera CEO di Ninja Marketing, una Tavola Rotonda sull'UX Design, Emanuela Zaccone per Social Media & Startup e tanti altri.

Al termine della prima giornata, ci sara’ anche una Pitch Competition. Vuoi sapere di cosa si tratta?

Oltre 6 Startup si sfideranno tra loro: dovranno dimostrare di aver testato sul mercato la propria idea innovativa e di aver applicato una strategia Social di successo. In palio la possibilità di vincere un mese di alloggio gratis a Londra in una delle case StartupHome, un desk gratuito e sessioni di mentoring presso uno degli acceleratori Tim WCap presenti sul territorio nazionale (Milano, Bologna, Roma) ed infine la fruizione gratuita di uno dei piani Hootsuite Enterprise.

Direi che non è male no? La bella notizia è che puoi ancora partecipare 😉

Il giorno seguente a riempire le sale saranno tematiche come Innovazione con Massimo Temporelli, Presidente e Founder TheFabLab, E- commerce e User Experience con lo speech "E-commerce e user experience l'importanza dei dettagli" e il tema Video & Broadcasting che tra i tanti relatori vedrà Marco Montemagno, Imprenditore tech e Broadcaster.

Insomma in queste due giornate ci sarà tanto da vedere, ascoltare, scrivere e registrare, alternando la formazione a momenti di networking, di divertimento e coffee break.

Ma non finisce qui... Il Mashable #SMDAYIT (questo l'hashtag ufficiale dell'evento) ti riserva ancora tantissime sorprese!

L'evento chiuderà in bellezza la sera di Sabato 22 Ottobre con il Mashable Social Media Day Party, un'ulteriore opportunità di fare networking e conoscere relatori, sponsor e media partners dell’evento.

Si terrà presso un prestigioso attico dal nome già intrigante: Torre Velasca (il temporary headquarter di OIKOS, azienda che produce soluzioni sostenibili per le superfici attraverso lo studio di colore e materia per l'architettura), con una veduta panoramica mozzafiato sulla città di Milano, alla stessa altezza delle guglie del Duomo e una bellissima esposizione di design, tutta da ammirare.

Torre Velasca Vista Mashable Social Media Day

Vista da Torre Velasca

Torre Velasca, Mashable Social media Day Party

Torre Velasca illuminata

Quest'anno gli organizzatori si impegneranno al massimo per rendere l’evento un'esperienza unica per i partecipanti: due giornate ricche di passione ed energia volte a creare occasioni di confronto stimolanti e positive con relatori di alto livello.

Fino ad ora le aspettative sono buone, come dichiara Giuliano Ambrosio Co-Organizzatore dell'edizione 2016:

Il feedback ricevuto fin dalle prime settimane di promozione dell’evento è stato incredibile, oltre 60 biglietti venduti entro le prime 48 ore dalla messa online del sito e il raggiungimento dei primi 250 partecipanti a tre mesi dall’evento

 

Insomma ci si vede tutti a Milano! Se non potrai esserci, don't worry! Al Mashable Social Media Day hanno pensato anche a chi non riuscirà ad essere presente con il live streaming di entrambe le giornate 😉

Ovviamente c'è ancora tanto da dire, se vuoi saperne di più sul Mashable #SMDAYIT visita il sito o continua a leggere i nostri articoli, altre novità e sorprese ti aspettano, ma non posso mica svelartele tutte 🙂

Ah la cosa più importante! Qui di seguito trovi il link per accedere al Vitaminico Sconto riservato ai lettori di Spremute Digitali, per acquistare l'evento ad un prezzo speciale.

Curiosità: alcuni numeri del Mashable Social Media Day 2015

L'edizione 2015 del Mashable #SMDAYIT ha riscosso oltre 5.500 contatti sul sito ed ha registrato oltre 600 partecipanti in sala ed oltre 1.300 connessi live in streaming.

Commenti

commenti

Sara Duranti

2 comments

Leave a reply