perché aprire un ecommerce

Perché aprire un sito e-commerce nel 2019

Aprire un sito e-commerce nel 2019 è un’ottima soluzione per incrementare il proprio business, soprattutto in alcuni particolari settori di vendita. Un articolo di Nextre Digital.

Qualche settimana fa abbiamo parlato di come gestire al meglio le campagne Adwords per ottenere risultati. Qui andremo a vedere come l'e-commerce, servizio che sta subendo una grande impennata nel corso di quest'anno, sia sempre più preso in considerazione dagli imprenditori che scelgono questo tipo di soluzione per mettere on line i propri prodotti in modo rapido.

Aprire un sito e-commerce conviene?

Uno dei punti di forza di un e-commerce è che i costi di gestione sono estremamente ridotti. Un altro aspetto favorevole è che con l'apertura di un'attività di questo tipo si raccolgono molti dati sulla propria clientela, in modo da poter attuare strategie di vendita mirate.

Gli e-commerce sono diventati ormai una realtà molto solida, dedicarsi ad un tipo di attività come questa è oggi fondamentale per chi decide di ampliare i propri orizzonti commerciali.

Aprire un e-commerce conviene anche dal punto di vista fiscale ed è a tutti gli effetti un'occasione in piena crescita; bisogna comunque però investire tempo e impegno nella parte iniziale del progetto e fare un'attenta analisi di mercato all'interno del commercio che si vuole attuare.

Uno studio meticoloso dell'andamento del mercato di riferimento consentirà di partire con una marcia in più.

Qual è la ricetta per aprire un e-commerce di successo?

Per aprire un e-commerce di successo bisogna avere un progetto iniziale valido. Il secondo punto forte è quello di creare una rete di utenti fidelizzati che seguano con attenzione il sito. Per ottenere questo bisogna creare con costanza contenuti originali, che tengano sempre alta l'attenzione e l'interesse.

Non meno importante è differenziarsi dalla grande massa con prodotti, informazioni uniche e molto originali.

Sicuramente oggi il mondo della vendita online è pieno di attività che propongono le loro offerte. Per avere successo è fondamentale offrire un prodotto che si distingua, che abbia qualità uniche e che sia di qualità.

La ricetta per aprire un'attività di vendita online è semplice: presentare un buon progetto iniziale, studiare la clientela alla quale ci si rivolge e metterci impegno. Importante è anche farsi affiancare da professionisti del settore per aprire un e-commerce fatto ad hoc.

Non ci si può affidare al fai da te se si vuole fare sul serio e la scelta di farsi aiutare da esperti del settore è sempre vincente.

Quale azienda e-commerce aprire nel 2019?

Le aziende che stanno avendo successo nel mondo dell'e-commerce sono fra le più svariate. Il business che gira intorno alle vendite online e sempre in crescita, ma bisogna essere sicuri del prodotto che si vuole commercializzare. Le mode sono in continuo mutamento e gli utenti sono sempre alla ricerca di prodotti originali e all'avanguardia.

Alcune ricerche hanno rivelato che ci sono molti negozi online che stanno avendo successo:

  1. al primo posto spopolano le vetrine online che presentano collezioni di intimo modellante (body che modellano il corpo, top che regalano un decolté perfetto sono solo alcuni fra i modelli più ricercati di un mercato fiorente come questo), un prodotto di nicchia che sta attirando una clientela in crescita;
  2. ci sono poi gli accessori da viaggio che stanno conquistando una fetta di mercato molto ampia. Ormai viaggiare è uno dei passatempi più in voga tra le persone che vanno alla ricerca di articoli tecnologici e performanti che aiutino a passare vacanze indimenticabili;
  3. il settore della vendita online di accessori per auto è da sempre una garanzia;
  4. sono soprattutto gli accessori digitali ad essere ricercati con più insistenza.

Fra gli articoli più comprati ci sono i proiettori per auto che danno informazioni precise sulla temperatura dell'acqua, la batteria, e la precisa velocità del motore.

 

Articolo a cura di Nextre Digital

 


Hai bisogno anche tu di promuovere la tua azienda?

Per avere maggiori informazioni contattaci via mail all'indirizzo sara.duranti@seedble.com o su info@spremutedigitali.com


 

Commenti

commenti

Guest

Leave a reply