seo per cms

E tu quale CMS sei, WordPress o Joomla per il SEOcms?

Ciao! Ti abbiamo già presentato il SEOcms? Ma si che ti abbiamo già parlato del primo ed unico evento dedicato all'ottimizzazione sui motori di ricerca per i principali CMS per la realizzazione di siti ed eCommerce.

Nel precedente articolo ti abbiamo spiegato anche cosa sono i CMS e a cosa servono.

Quello più conosciuto oggi e quello più diffuso è WordPress, ma tra i CMS open source per la creazione di siti web troviamo anche Joomla, Magento, ZenCart... Parliamo di quelli che verranno trattati nelle due giornate Bolognesi:

  • WordPress
  • Joomla

Entrambi sono utilizzati per realizzare siti web a qualsiasi livello, senza dover conoscere tutti gli aspetti tecnici della programmazione.


Cosa aspetti? Prendi il tuo posto al SEOcms e goditi la formazione dei professionisti in ambito SEO&CMS 😉 Copia il codice sconto mediapar17.


 

Cos'è WordPress?

WordPress nasce come piattaforma di blogging e CMS dedicato al blog, oggi si è evoluto ad ogni tipo di sito web.

È sicuramente il più diffuso e il motivo del suo successo è da ritrovarsi nella semplicità di utilizzo perché permette di installare, gestire e creare un sito web in modo facile e veloce e, nonostante la semplicità si adatta benissimo ad un uso professionale.

WordPress è semplice da utilizzare già partendo dall'installazione resa automatizzata grazie a degli hosting provider che prevedono l'installazione automatica di WordPress. Puoi avere quindi un sito attivo e funzionante non appena acquisti un hosting.
Dopo aver installato il CMS ti puoi divertire e liberare la tua creatività, WordPress è personalizzabile grazie ad una miriade di plug-in e temi e la maggior parte sono gratuiti.
Non finisce qui: Se hai qualsiasi tipo di problema puoi trovare la soluzione semplicemente tramite forum, articoli, news e tutorial della community di WordPress, una delle più numerose sul web.

Può essere eseguito sia su Wndows che su Linux, come Joomla del resto.

 

Cos'è Joomla?

Joomla è un software open source ed è più complesso di WordPress solo al momento dell'installazione. Attimo in cui vi è il bisogno di prestare una maggiore attenzione tecnica rispetto a WordPress, ma niente di impossibile!

Anche Joomla è un CMS che può essere eseguito su diversi web server, sia su Windows che Linux e anch'esso non richiede di un alto livello di esperienza tecnica. Ha molte estensioni disponibili, suddivise in moduli, temi e plug-in.
Joomla è un ottimo strumento per creare ecommerce, grazie alle estensioni per la gestione di shop online e per fare rete, si possono strutturare social network, forum e community con semplicità.

Ma quindi... Meglio WordPress o Joomla?

Vuoi sapere quale dei due è preferibile scegliere? A Bologna esperti del settore ti spiegheranno attraverso due workshop specifici per la SEO in ambiente WordPress e in ambiente Joomla, quale dei due è preferibile scegliere in alcuni casi e perché. Sul sito troverai il programma completo e dettagliato e capirai perché il SEOcms è un'occasione imperdibile. Attenzione, sbrigati se vuoi partecipare, i posti sono limitati.

I due workshop si svolgeranno il primo giorno, il 4 Maggio. In una sala si parlerà per tutto il giorno di WordPress e nella seconda di Joomla, una giornata intera dedicata al tuo CMS preferito.

Acquista il biglietto per il SEOWP il Workshop o Acquista il biglietto per il SEO Joomla il Workshop

Imparerai a posizionare il sito che hai realizzato con il tuo CMS preferito nei primi posti dei motori di ricerca, è lo scopo di questi workshop!

Non è il solito corso, non è un meeting, ma una giornata del fare dove sarai direttamente coinvolto nello sviluppo della SEO di un sito fatto con WordPress o con Joomla a seconda delle tue preferenze.

Nei workshop i partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività mirate all'acquisizione di concetti e capacità, attraverso un approccio il più possibile operativo, sarai tu direttamente a fare la SEO del sito con i nostri consigli.

E tu, sei più WordPress o Joomla?

Ci vediamo a Bologna 😉

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply