smart working day web learning

Smart Working Day ed e-learning si incontrano: nasce SWD Web Learning

Dopo il successo del tour della scorsa primavera, lo Smart Working Day si rifà il vestito: in progetto un nuovo sito che sarà presto online e sarà contenitore di tutte le nuove iniziative work in progress per il prossimo autunno. L’edizione Web Learning innanzitutto, un tour verticale dedicato a HR manager e figure apicali e il programma Ambassador, per condividere, sensibilizzare ed esportare una nuova cultura sul lavoro agile.

Lo Smart Working Day è la prima iniziativa in italia sulla tematica dello smart working appunto. Il tour, che ha toccato diverse città d’Italia, si è fatto notare rispetto a quanto presente sul panorama nazionale, per il focus estremamente pratico.

Un distinguo non da poco in un contesto nel quale, il lavoro agile viene per lo più mal interpretato e affrontato dal solo punto di vista statistico. Per questa ragione ha raccolto consensi da più parti: aziende, stakeholder, manager e curiosi, consensi che hanno spinto gli organizzatori a non fermarsi, e riformare l’offerta per renderla sempre più rispondente alla domanda di mercato.

Le novità dello Smart Working Day

La prima delle novità è l’edizione Web-Learning, per proseguire le attività di informazione e sensibilizzazione a cui si è dato vita nel tour. La formazione on-line è programmata dal 21 Settembre al 4 Ottobre. Un’ora al giorno dedicata a singole tematiche, spazi, strumenti, legislazione, con relatori esperti in grado di fornire il vero valore aggiunto dell’iniziativa.

Un occasione da non perdere, che offre gratuitamente ai partecipanti la possibilità di approfondire aspetti fondamentali di questo nuovo paradigma di lavoro. La buona notizia è che è già possibile iscriversi gratuitamente all'evento. 

Ma le novità non sono finite. In programma per il prossimo autunno, un tour verticale dedicato ai manager che stanno approcciando lo smart working e vogliono un confronto diretto sugli aspetti pratici e organizzativi. Un appuntamento immancabile per HR manager ma anche per altre figure apicali, per rimanere al passo e conoscere davvero gli strumenti e le possibilità di una modalità rivoluzionaria di collaborazione. I dettagli sul nuovo tour saranno presto disponibili, unica anticipazione il nome: Smart Working Day - Masterclass, un format rinnovato e interventi verticali di consulenti ed esperti sulla tematica.

In cantiere anche l’iniziativa Diventa Ambassador, il progetto della creazione di una Community di riferimento per la condivisione delle esperienze e dei valori dello smart working. Un progetto ancora in divenire che sarà dettagliato sul nuovo sito che sarà presto on-line, con tutte le informazioni sui tour e gli eventi dedicati allo Smart Working.

Le novità sono tante e non ti deluderanno, e potranno soddisfare un pubblico sempre più ampio di utenti che si affacciano a questo mondo.

Il programma dello Smart Working Day Web Learning

L’edizione e-learning dello SWD2018 è strutturata in nove appuntamenti quotidiani dal 21 Settembre al 4 Ottobre. Un calendario fitto di nove approfondimenti di un’ora, con i relatori e le aziende dello Smart Working Day. Un’offerta di formazione gratuita, che permetterà a tutti i partecipanti di conoscere il lavoro agile più da vicino.

Qui puoi trovare il programma e scegliere il giorno di formazione che più fa per te.

    • Venerdì 21 Settembre, h. 14:30 –  Seedble:
      Smart Working: questione di lusso o sopravvivenza?
    • Lunedì 24 Settembre, h. 14:30  – SENNHEISER
    • Martedì 25 Settembre, h. 14:30 – Samuel Lo Gioco:
      Smart Worker: la team leadership da remoto.
    • Mercoledì 26 Settembre, h. 14:30 – POLYCOM:
      Smart Meeting Room: le tradizionali sale riunioni diventano spazi di collaborazione innovativi.
    • Giovedì 27 Settembre, h. 14:30 – AVM:
      Smart Working di successo secondo il modello FRITZ!
    • Venerdì 28 Settembre, h. 14:30 – Giovanni Battista Pozza:
      Come creare un’azienda e un team che collaborano efficacemente da remoto.

    • Lunedì 1 Ottobre, h. 14:30 – Luca Brusamolino:
      Serve ancora l’ufficio? Gli spazi di lavoro nell’era dello smart-working.
    • Mercoledì 3 Ottobre, h. 14:30 – Avv. Sergio Alberto Codella:
      Nuove “regole” per lo smart working: un punto di svolta?
    • Giovedì 4 Ottobre, h. 14:30 – BIZETA 42:
      Digital HR Transformation: obiettivi e strumenti.

 

L’edizione Web Learning ti aspetta, entra nello specifico delle tematiche legate allo smart working e resta in attesa delle prossime novità 😉 Iscriviti gratuitamente qui!

 

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply