Aperte le candidature per la Startup Competition

L'8 Luglio a Rimini in occasione del Web Marketing Festival torna, per la sua terza edizione, la startup competition, l’iniziativa rivolta alle startup e alle idee innovative italiane. A giudicarle sarà chiamata una giuria di esperti e innovatori di livello internazionale.

L’evento riminese, famoso per il marketing, la digitalizzazione, l'innovazione, sarà anche teatro di una vera e propria competizione tra le migliori idee innovative, i cui artefici si confronteranno sul palco della sala plenaria del palacongressi di Rimini con un solo obiettivo: conquistare la platea di investitori presenti all’evento e pronti a valutare le proposte delle startup finaliste.

Tra i giudici della startup competition anche Giovanni Tufani, responsabile per l'attività di scouting e valutazione di startup per l'associazione di Business Angels WABA Capital, co-founder del business accelerator Seedble e autore di numerosi articoli su Spremute Digitali - Magazine Online.

Tra gli altri investitori partner della startup competition, chiamati a comporre la giuria che valuterà le proposte, esperti di TIM #WCAP Accelerator, Unicredit Start Lab, I3P, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, StartupItalia!, Techno Science Park, ICXT, The Hive.

Hai una startup o una idea innovativa?

Fino al 15 giugno puoi candidarti sul sito web www.webmarketingfestival.it. La tua idea o la tua startup sarà oggetto di valutazione, ci sarà infatti prima scrematura delle startup candidate, dalla quale si giungerà, con la comunicazione del 22 giugno, alle 6 ammesse a presentare i rispettivi progetti e le proprie idee innovative sul palco del Web Marketing Festival.

L’innovazione rappresenta una reale opportunità per il rinnovamento, l'internazionalizzazione e il rilancio socio economico del nostro paese. Questa Startup Competition, che il Web Marketing Festival propone ancora una volta in partnership con LaStampa.it e con al fianco importanti realtà imprenditoriali e fortemente legate al mondo dell’innovazione, vuole incentivare questa unione tra innovazione e imprenditoria. È una iniziativa, questa, nella quale crediamo moltissimo e che, siamo certi, sia di grande impatto nella promozione e nel supporto di idee realmente innovative

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival

 

Tutti i partecipanti avranno l'opportunità di potersi rivolgere a una platea di addetti ai lavori, investitori in grado di valorizzare e di supportare fattivamente le organizzazioni e le idee candidate.

Per maggiori informazioni e per approfondire le modalità di partecipazione alla Startup Competition puoi consultare il sito web del Marketing Festival 2016: www.webmarketingfestival.it.

Commenti

commenti

Lucio Manocchio

2 comments

Leave a reply