Startup Weekend di Foggia

Grande ritorno per lo Startup Weekend di Foggia: un'idea di Startup in 54 ore

Avresti mai pensato di trasformare un’idea in Startup, in sole 54 ore? Il 2, 3 e 4 Dicembre, lo Startup Weekend di Foggia ospiterà per il secondo anno consecutivo, coloro che hanno come obiettivo la realizzazione di una propria idea d’impresa e che hanno voglia di condividere idee innovative con altri professionisti del settore.

 


“No talk. All action”


"No Talk. All action" la mission, simbolo di questa edizione 2016. Un motto per tutti coloro che desiderano avere un feedback sulla propria idea, trovare un co-founder o acquisire nuove competenze.

Il programma dello Startup Weekend di Foggia

Il programma di questo Startup Weekend, sarà molto intenso e pieno di sorprese! Un vero e proprio laboratorio per idee innovative che meritano di essere sviluppate. I partecipanti dovranno confrontarsi con una giuria di esperti che valuterà i progetti migliori.

Quest’anno saranno sì presenti coach e speaker della prima edizione, ma il programma sarà arricchito anche da foggiani che tornano nella loro terra di origine per presentare i progetti realizzati.

Sarà presente Marco Matera, co-founder di GIDEON, un'applicazione veramente interessante che rende la tua casa una Smart Home, grazie ad un controllo completo dei dispositivi presenti nell'abitazione, facendoti risparmiare tempo e denaro.

 

Startup weekend di Foggia

 

Un altro foggiano presente sarà Fabio Biccari di Meetale, una piattaforma di pubblicazione gratuita per gli scrittori. Consente a chiunque di pubblicare un romanzo o un racconto in maniera totalmente gratuita. Lo scrittore è l’unico titolare dei diritti sull'opera che viene catalogata attraverso hashtag per idenificare argomento e genere del libro.Startup weekend di FoggiaL'evento avrà inizio il 2 Dicembre alle 18.30 con la presentazione delle idee attraverso pitch di 60 secondi. In base all'esposizione e ad una prima selezione delle idee, i partecipanti verranno raggruppati in team.

I team costituiti continueranno la prova procedendo alla redazione dei business plan, supportati da coach che consentiranno un confronto diretto con le esigenze e le tendenze del mercato, in modo da percorrere la strategia migliore per ogni progetto.

Parteciperanno anche i "coach agili" di Seedble, Alfredo Valentino e Andrea Solimene che illustreranno agli aspiranti imprenditori i profili di rischio per le Startup e organizzeranno workshop e altre attività di mentoring per supportare le idee in gara allo Startup Weekend.

Le idee di Startup prendono forma

Ogni team, dopo aver lavorato alle idee, presenterà il proprio progetto in un pitch di 5 minuti.

Una giuria di esperti esprimerà il proprio parere rispetto alla validità delle idee e alla forza innovativa dei prototipi presentati e decreterà i tre progetti migliori, premiandoli con azioni di supporto all'incubazione per lo sviluppo degli stessi.

Non mancheranno momenti di networking e convivialità nell'arco delle tre giornate.

Allo Startup Weekend di Foggia anche colazioni, pranzi  e cene diventeranno un buon motivo per condividere e approfondire idee e favorire le relazioni.


Per altre informazioni sul programma visita il sito ufficiale dello Startup Weekend di Foggia


Come acquistare i biglietti per lo Startup Weekend di Foggia?

I biglietti, a numero limitato, sono in vendita sulla piattaforma Eventbrite.

Nel prezzo del biglietto sono compresi cibo (2 colazioni, 2 pranzi, 3 cene), bevande e cancelleria, sempre a disposizione dei partecipanti.

Il costo del biglietto, in promozione fino al 20 novembre, è di soli 19.99 euro.

Startup Weekend Foggia è un evento organizzato con il supporto della Camera di Commercio di Foggia, vanta il patrocinio di Assessorato alle Politiche Giovanili Regione Puglia e Università degli Studi di Foggia.

 

Ci vediamo a Foggia, allo Startup Weekend con Spremute Digitali Media Partner! 😉

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply