Trello acquisito da Atlassian

Novità in casa Trello: il tool viene acquisito da Atlassian

Si apre un nuovo capitolo nella storia della piattaforma di project management e per il futuro del lavoro: Trello è stato acquisito da Atlassian.

Trello fu lanciato 5 anni fa alla TechCrunch Disrupt Conference di San Francisco. Già in quel periodo il modo di lavorare delle persone stava iniziando a modificarsi. Gli smartphone iniziavano a cambiare il nostro modo di connetterci e comunicare gli uni con gli altri.

Le persone si aspettano che i tool da utilizzare per lavoro siano divertenti e semplici come quelli adottati nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo nel mondo degli affari, la cultura del teamwork inizia a cambiare, i meetings cambiano faccia grazie all'ascesa di tools per la digital collaboration, che consentono di collaborare e lavorare ovunque e con chiunque.

 

La nostra idea fu quella di prendere il modello dei post-it adesivi su una parete e di trasformarlo in uno strumento digitale che permettesse alle persone di lavorare e collaborare in real time. Volevamo che la gente iniziasse a capire rapidamente il funzionamento di Trello e che non si impantanasse nella struttura. Doveva essere fluido e adattabile a una vasta gamma di problemi, tutto ruotava intorno al portare le persone sulla stessa pagina.

Il nostro sogno è quello di avere un giorno 100 milioni di persone che utilizzano Trello per lavorare e collaborare.

 

Più di 19 milioni di utenti dopo, Trello viene usato da tutti: dalla famiglia per pianificare la prossima vacanza, ai dipendenti delle più grandi imprese del mondo. Aziende come Google, National Geographic, anche il governo del Regno Unito, utilizzano Trello quotidianamente. Le organizzazioni come le Nazioni Unite e la Croce Rossa si affidano alla piattaforma per compiere le loro missioni.

Vedere casi studio di Trello in tutto il mondo è stato entusiasmante, e questo ci ha portati a costruire ogni giorno con orgoglio uno strumento che può aiutare i team a fare grandi cose.

 

Cosa succederà a Trello con l'acquisizione da Atlassian

 

Trello acquisito da Atlassian

 

Siamo entusiasti della nostra partnership con Atlassian, perché entrambi condividiamo la filosofia che i team devono avere la possibilità di lavorare ovunque e secondo il proprio stile. Immaginiamo un mondo dove milioni di persone collaborino in squadre ovunque gli piaccia farlo, la loro immaginazione deve essere l'unico vincolo per quello che possono compiere.

Come parte di Atlassian, Trello sarà in grado di sfruttare gli investimenti in R & D che miglioreranno il prodotto in modo significativo. La squadra sarà in grado di concentrarsi sul miglioramento dell'esperienza utente degli utilizzatori del tool.

Siamo certi che Atlassian comprende le uniche e vere ragioni per cui Trello è arrivato al successo ed è amato

In breve: puoi aspettarti un Trello più impressionante e divertente di quanto lo sia oggi.

La visione originale rimarrà tale, il brand e il marchio rimarranno gli stessi del giorno del lancio, solo che ora abbiamo più potenza di fuoco per adempiere alla nostra missione. Continueremo ad operare autonomamente e ad integrare la piattaforma con strumenti esterni, disponibili ad aiutare le persone nella collaborazione (guardiamo avanti ad alcune grandi integrazioni con HipChat, Confluence e JIRA).

Il grazie va a tutti gli utenti Trello che hanno aiutato la piattaforma a diventare quello che è oggi.

Senza di te, saremmo rimasti tutti ancora bloccati alle note appiccicose su di una parete. La tua passione, i feedback e l'amore per Trello ispirano tutti noi a continuare a rendere la piattaforma sempre più utile e piacevole.

Speriamo nel vostro entusiasmo, come lo siamo già noi del nostro percorso, in anticipo.

 

Testo originale: Trello Is Being Acquired By Atlassian by Michael Pryor

 

SEOcms 4/5 Maggio Bologna 2017

Commenti

commenti

Spremute Digitali

1 comment

Leave a reply