web marketing expo Padova

Web Marketing Expo Padova: l'evento web made in Italy

Hai già segnato sul tuo Calendar le date per non mancare al Web Marketing EXPO di Padova? A pochi giorni dalla conferenza tutta made in Italy sul web marketing, possiamo iniziare ad anticipare qualche news, grazie alle risposte degli organizzatori Matteo Paroni e Massimo Fattoretto, all'intervista di Spremute Digitali.

Il 30 Settembre e il Primo di Ottobre al Four Points Hotel di Padova, preparati ad ascoltare interessanti speech su SEO, Digital Analytics, Social Media, Content marketing, UX e molto altro, dai più grandi esponenti italiani in materia.

Tra i tanti parteciperanno Ivano di Biasi creatore di SEOZoom l’unica Seo Suite Made in Italy, Dario Vignali internet marketer e Dario Ciracì di Web in Fermento.

Spremute Digitali è Media Partner dell'evento, per questo abbiamo deciso di farti conoscere il WM EXPO più da vicino con un'intervista agli organizzatori, chi meglio di loro avrebbe potuto farlo?

Web Marketing EXPO Padova, il web marketing made in Italy

Ciao Massimo e ciao Matteo, intanto grazie per aver accettato di sottoporvi alle nostre Spremute 🙂

Q. Iniziamo con la domanda, diciamo di rito: parlateci del Web Marketing EXPO. Come e da dove è partita la vostra idea e cosa vi ha fatto pensare di organizzare un evento?

A. Ciao a tutti i lettori di Spremute Digitali e grazie a voi che ci dedicate questo spazio, cercheremo di rispondere alle domande nel miglior modo possibile.

Il nostro obiettivo era quello di creare un evento che si distinguesse dagli altri, così abbiamo deciso di puntare tutto sulla qualità dei relatori, difatti siamo fieri di avere solo e soltanto le eccellenze italiane del web marketing.
Nonostante non avessimo mai organizzato eventi, ci siamo avventurati in questa fantastica esperienza e l'anno scorso, quando abbiamo visto più di 300 persone in sala, ci siamo commossi!

Q. Siete alla seconda edizione quest’anno, da quanto ci lavorate? Come vi siete suddivisi i ruoli?

A. Praticamente appena abbiamo finito la prima edizione ci siamo subito messi al lavoro per la seconda.

Ovviamente all'inizio sembra che non ci sia molto da fare, ma poi di mese in mese con l'avvicinarsi dell''evento le cose da fare diventano sempre di più. Settembre si prospetta un bel mese caotico, ma elettrizzante.
Nell'organizzazione non c'è una vera e propria divisione dei ruoli, diciamo che entrambi seguiamo tutte quello che succede e prendiamo tutte le decisioni sempre insieme.

Q. Finita la prima edizione, i feedback e gli interessi della community vi sono serviti per valutare i temi degli speech di questa?

A. Assolutamente si! L'anno scorso siamo rimasti veramente entusiasti e increduli perché tutti i feedback che abbiamo ricevuto sono stati super positivi ed essendo alla prima edizione, non ci credevamo.

Per dirne una: quest'anno ci sarà una sala Case History/Workshop dove alcune aziende illustreranno i tool utilizzati, questo perché trai vari feedback che abbiamo ricevuto c'era proprio la richiesta di speech di approfondimento più lunghi e più tecnici.

Q. Quali saranno i punti chiave dell’edizione 2016? Fateci venire l’acquolina 😉

A. Uno su tutti, il Birra Party del Venerdì 😀
Scherzi a parte, sappiamo di avere un Team di relatori incredibili e siamo convinti che ognuno di loro è un ottimo motivo per partecipare.
Parleremo di “scimmie”, di “incaprettamenti coi link” e di bot che chatteranno al posto nostro; ma anche di: E-commerce, conversion optimization, AB Testing e Mobile SEO.
Non dimentichiamoci che anche quest'anno abbiamo la presenza di: Booking, Google ed Expedia!

Q. Cosa significa per voi fare formazione?

A. Per noi fare formazione è una cosa fondamentale, soprattutto nel nostro settore, poiché in costante crescita. Tutti i giorni ci sarebbero delle novità importantissime da aggiungere al nostro know-how.
Non sempre però la gente riesce a starci dietro, quindi l'obiettivo del Web Marketing Expo è proprio quello di essere una tappa annuale in cui le persone sanno di poter venire per aggiornarsi e avere talk di qualità, concentrando la formazione in 2 soli giorni.

Q. Cosa si perderà chi non parteciperà al Web Marketing EXPO in 3 parole

L'ANDARE A COMANDARE 😀

Q. Ci sarà anche una terza edizione?

A. Sì, il nostro obiettivo e quello di fare un evento che si ripeterà ogni anno. Quindi come l'anno scorso, a fine evento dovremmo subito rimboccarci le maniche per il Web Marketing Expo Padova 2017!

Grazie a Matteo Paroni e Massimo Fattoretto per questa divertente intervista, è stato un piacere fare questa chiacchierata con voi.

Spremute Digitali vi augura un grande in bocca al lupo per questa seconda edizione. Ci vediamo a Padova al Web Marketing EXPO 😉

E tu, sei pronto a partecipare? Se vuoi saperne di più, trovi a questo link il programma dell'evento e i nomi dei relatori al completo.

Ricorda che il 14 Settembre sarà l'ultimo giorno utile per prenotare l'evento con i biglietti in early bird; sul sito ufficiale troverai maggiori informazioni: http://www.wmexpo.it/

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply