web marketing festival

Web Marketing Festival: un mare di sorprese ti aspetta

A 5 giorni esatti dal Web Marketing Festival di Rimini facciamo un resoconto su quello che ti aspetterà al Palacongressi i prossimi 8 e 9 Luglio.

Iniziamo intanto con un po' di numeri: 3.600 i partecipanti registrati, oltre 250 i media accreditati. Un programma veramente ricco e interessante con 160 relatori e 26 sale tematiche per approfondire argomenti legati al Digital Marketing.

Il Web Marketing Festival 2016 metterà al centro l'innovazione legata ai temi del digitale toccando argomenti dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing.

Partecipare a questo evento non significherà solo formazione, ma sarà anche un'occasione d'oro per promuovere momenti di confronto e networking e godere di tante novità.

Web Marketing Festival: Cosa troverai

La novità assoluta è rappresentata dal Digital Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali. Si stima che nel 2020 saranno circa 1 milione i posti di lavoro vacanti nel settore dell’ICT.

E l’Italia non sarà da meno, con la domanda destinata ad aumentare del 30%. Da questi dati, l’idea e la volontà del Web Marketing Festival di creare occasioni comuni, dove unire domanda e offerta di un settore destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel tessuto economico italiano ed europeo.

Tra le altre novità la Start Up Competition, l’iniziativa rivolta alle startup e alle idee innovative italiane.

Il Web Marketing festival Rock Contestuna fase interamente dedicata alla musica Rock, piena di vibrazioni positive e di energia. Un contest musicale per le rock band emergenti, composte dagli ascoltatori di Virgin Radio e dagli utenti del sito web www.virginradio.it per unire la formazione professionale alla musica.

Anche quest'anno non mancheranno i WMF Awards – I Premi del Web Marketing, iniziativa promossa nell’ambito del Festival e attraverso la quale una giuria di esperti individuerà, tra personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni, quanti si sono distinti per la realizzazione di campagne di Digital Marketing originali ed efficaci.

Un progetto veramente interessante è quello del WMF Lab che combina la formazione universitaria o di altri enti educativi all’esperienza concreta per permettere ai giovani di interfacciarsi con i grandi cambiamenti che il digitale sta apportando a livello globale.

Al Web Marketing Festival non si poteva non pensare alle famiglie con il WMF Family! Infatti quest'anno si poteva partecipare all'innovazione riminese anche coinvolgendo i bambini.

All'interno del Palacongressi, durante i due giorni del festival, verrà allestita un'area totalmente dedicata ai più piccoli, in cui potranno trascorrere il loro tempo insieme a educatori e animatori professionisti che li coinvolgeranno in attività ludiche e educative.

Una parte dell'innovazione verrà dedicata all'editoria ed in particolare al fumetto con il WMF Comics: il fumetto è un mezzo di espressione in cui immagini e testi si uniscono, un’arte che permette di essere spettatori e partecipi della storia, che usa il disegno per rappresentare la realtà, ma anche per interpretarla.

La forza del fumetto sta nell’immediatezza dell’immagine, ed è proprio questo il tratto che accomuna quest’arte al web: l’immediatezza comunicativa; qui Carta e digitale trovano la loro complementarità. In questa edizione saranno presenti fumettisti e vignettisti che con i loro disegni descriveranno la due giorni.

Web marketing Festival è anche solidarietà. Torna nuovamente protagonista la musica a sostegno della campagna di fundraising A Pieno Respiro con cui, anche grazie all'aiuto di noi partecipanti si contribuirà ad aiutare la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Una campagna che racchiude più aree e si articolerà in una serie di iniziative che si svolgeranno prima, dopo e durante il Festival; come ad esempio il Contest Fotografico in atto da qualche giorno su Facebook ‪#‎APienoRespiro.

Visto quante cose che ti aspettano Venerdì e Sabato prossimi? E questo è solo l'inizio!

Qui potrai scoprire nel dettaglio il programma della manifestazione ed organizzarti per poter seguire tutti gli speech, workshop ed eventi preferiti.

Ci vediamo a Rimini con Spremute Digitali - Magazine Online, Media Partner.

Commenti

commenti

Spremute Digitali

1 comment

Leave a reply