Programma per newsletter

Come le newsletter migliorano le conversioni con Newsletter2Go

L'email è uno degli strumenti più vecchi del marketing, a volte e per alcuni risulta anche fastidiosa. Ma nonostante questo la newsletter è uno dei canali più utilizzati nelle strategie di web marketing, addirittura con un ROI più alto rispetto a banner, mobile e SEO, perché un programma per newsletter che si rispetti, deve portare ad un miglioramento delle conversioni.

Secondo la ricerca su Smart Insight sull’andamento delle campagne marketing di piccole e grandi imprese americane, infatti, per ogni dollaro speso l’email marketing restituisce una redditività di 40 dollari, superiore a SEO (22,24$), internet display (19,72$), mobile (10,51$) e banner ads (2$).

Infatti di programmi per newsletter sul mercato ce ne sono a bizzeffe e come possiamo fare per scegliere quello che fa al caso nostro? Quale potrebbe essere un servizio di mail marketing da utilizzare per poter migliorare le conversioni? Conosciamo Newsletter2Go.

Inviare semplicemente meglio: cos'è Newsletter2Go

Newsletter2Go è uno dei fornitori leader di programmi di qualità per l’email marketing. Con questo programma per newsletter chiunque può progettare, creare e inviare campagne di email marketing professionali in modo facile e veloce.

L’azienda fondata nel 2011 da Christoph Beuck e da Steffen Schebesta conta oggi oltre 70.000 clienti in più di 50 paesi.

Il software nasce soprattutto per i gestori di e-commerce, agenzie, associazioni e piccole e medie imprese. Ciò che distingue Newsletter2Go dal resto dei programmi, sono le numerose funzioni messe a disposizione, tra cui l’inserimento dei prodotti in un solo click.

È un software molto semplice e intuitivo che può essere utilizzato con una semplice connessione ad internet, poiché basa il funzionamento su un cloud e personalizzato con oltre 50 modelli di layout responsive gratuiti e integrato con i principali CRM e plugin.

Programma per newsletter

 

Il programma per newsletter mette a disposizione anche una versione free, con la possibilità di inviare 1000 email gratuite mensili per un numero illimitato di destinatari.

Oltre a questo Newsletter2Go offre numerose funzioni:

  • Personalizzare le newsletter. Come dicevamo i 50 layout gratuiti sono modificabili grazie ad un editor intuitivo, con la possibilità di inserire immagini senza avere limiti.
  • Segmentare i destinatari. Differenziare chi riceve le newsletter, secondo il gruppo target a cui appartiene è un grande vantaggio per la creazione di liste profilate.
  • Trasferire i contatti da un elenco già esistente, non è stato mai così facile: basterà un click per importare su Newsletter2Go la lista in formato Excel, Open Office o CSV o in modo completamente automatico, dalle interfacce collegate al proprio account.
  • Sicurezza nell'inoltro: l‘intero software e tutte le sue funzioni sono conformi alla normativa europea sulla tutela dei dati. Questo garantisce la consegna sicura delle newsletter senza blocchi anti-spam, grazie ad indirizzi IP certificati dalla Certified Sender Alliance.
  • Monitoraggio dettagliato: La piattaforma mette a disposizione dell'utente un sistema analitico per verificare l’andamento delle newsletter e un sistema di localizzazione geografica per individuare la posizione dei lettori, monitorando i risultati sulla base di intervalli temporali predefiniti. Le statistiche mostrano in tempo reale i valori relativi alle newsletter inviate.

 

Programma per Newsletter

Le integrazioni di Newsletter2Go

Newsletter2Go, essendo un programma per newsletter pensato soprattutto per chi possiede un eCommerce, non poteva farsi mancare delle integrazioni per semplificare le procedure in questo ambito.

Il software offre diverse possibilità di integrazione con piattaforme CRM e di vendita online, grazie ad interfacce come Magento, Plentymarkets, Shopware, Oxid, SEOshop, JTL, WordPress, Joomla...

Chi possiede un eCommerce può usufruire di modelli premium e risparmiare un bel po' di tempo. Come?

Si possono inserire rapidamente e con un semplice click i prodotti del proprio sito direttamente nelle newsletter. Inserendo il numero del prodotto, questo si trasferisce completamente comprensivo di nome, descrizione, immagine, prezzo e link al prodotto stesso, senza dover più fare copia-incolla manualmente ogni volta.

Inoltre, con i diversi  plug-in per negozi online, CRM e CMS, puoi allineare i tuoi contatti e mantenere le tue rubriche sempre aggiornate in modo automatico.

Newsletter2Go ha ancora un asso nella manica: vediamo come migliorare l’email marketing con l’automazione in questo programma per newsletter.

Come migliorare l'email marketing con l'automazione

Altra funzione importante di questo software è la possibilità di inviare newsletter automatiche, mail che miglioreranno le tue conversioni.

  • Newsletter di benvenuto: il tuo biglietto da visita; è lo strumento che ti permette di presentare l’immagine della tua azienda o del tuo shop online. Bisogna farlo nel miglior modo possibile se vuoi lasciare un buon ricordo e aumentare le conversioni.
  • Newsletter di auguri: grazie a Newsletter2Go hai a disposizione la data di iscrizione al tuo sito dei tuoi utenti. Festeggia con loro un anno di iscrizione, magari; fa sempre piacere sentirsi coccolati e rafforza la fiducia del cliente.
  • Newsletter di buon compleanno: dare le giuste attenzioni ai clienti ha i suoi lati positivi. Inventati qualcosa di creativo che stupisca e regala anche qualche coupon conto da spendere sul tuo ecommerce con una spesa minima.
  • Newsletter di promemoria: Alcuni iscritti non danno più segni di vita? Invia una mail di promemoria e riattivali. Hanno un prodotto nel carrello, abbandonato lì da 1 mese? Basta programmare l'invio di una newsletter ogni volta che questo accade per ricordare al cliente il suo quasi-acquisto.
  • Newsletter di riattivazione: Con Newsletter2Go hai a disposizione per ogni utente la data dell'ultimo accesso e dell'ultimo acquisto. Distingui questi utenti in due gruppi e invia loro una mail di riattivazione personalizzata.

 

Se vuoi conoscere meglio Newsletter2Go e provare a smanettare con questo programma per newsletter, tanto semplice da utilizzare quanto efficace, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale e di guardarti questo video 😉

 

Commenti

commenti

Spremute Digitali

2 comments

Leave a reply