crowd generation

Crowd Generation, l'evento dedicato all'equity crowdfunding arriva a Roma

Il 25 Gennaio 2020 l’equity crowdfunding diventa protagonista a Roma con Crowd Generation, raccontato dagli attori principali del mercato e dalle voci più autorevoli, in una giornata intera di formazione e matching.

A Roma cresce la Crowd Generation

Il 25 Gennaio 2020 a Roma, si svolge il primo evento interamente dedicato all’equity crowfunding, lo strumento innovativo di raccolta fondi dedicato a Startup e PMI: un’occasione unica di formazione e networking per aziende che hanno voglia di scoprire le modalità di accesso a questa democratica e rivoluzionaria forma di finanziamento in capitale di rischio.

L’Equity Crowdfunding in Italia è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, arrivando a raccogliere oltre 54 milioni di euro nel 2019 con 170 campagne censite e un tasso di successo che tocca il 75% nei primi 6 mesi.

Questa crescita, favorita anche dall'adeguamento delle normative in materia, testimonia un ampliamento del pubblico interessato a queste nuove e straordinarie opportunità di investimento e di crescita.

Proprio per questo, Scai Comunicazione, in collaborazione con Mamacrowd, la prima piattaforma Italiana di Equity Crowdfunding per capitale raccolto (oltre 28 Milioni di euro) e numero di campagne di successo (66), autorizzata dalla Consob per la raccolta di capitali online, ha deciso di organizzare, proprio a Roma, un evento tutto dedicato al tema.

Cos'è Crowd Generation

Crowd Generation sarà una giornata intensa e ricca di occasioni di scambio e confronto, approfondimento e analisi.

Il 25 Gennaio, dalle 11 alle 19, con 10 speaker tra i più rappresentativi del settore si parlerà di:

  • come strutturare un aumento di capitale;
  • degli aspetti legali e commerciali che bisogna tenere in considerazione prima, durante e dopo la campagna;
  • delle campagne italiane con le migliori performance;
  • delle strategie di comunicazione da implementare a sostegno della campagna e di tanto altro.

Leggi anche 4 campagne di crowdfunding di maggior successo in Italia + 1


Il programma di Crowd Generation

  • 2 sessioni plenarie in cui saranno analizzati i fattori chiave del successo delle migliori campagne italiane e i trend del settore direttamente dalla voce dei protagonisti.
  • 8 workshop verticali di approfondimento.
  • Incontri one to one con i professionisti e i consulenti di ogni settore per avere feedback e chiarimenti immediati sui singoli casi.
  • Occasioni di matching e networking durante i momenti di break.

In un unico evento cercheremo di fornire una panoramica chiara e completa su tutti gli aspetti e le dinamiche del crowdfunding, da quelli legali e commerciali alle strategie di comunicazione da implementare per avere successo.

Avrai l’opportunità di parlare direttamente con Mamacrowd e SCAI Comunicazione per fare un check della fattibilità di una futura campagna.

Non finisce qui 🙂

Potrai usufruire della promo 3x2 dedicata alla community di Spremute Digitali!

Come fare? Sarà necessario acquistare entro il 20 Dicembre 2019 due ticket dalla piattaforma Eventbrite raggiungibile anche dal sito ufficiale www.crowdgeneration.it ed inviare la ricevuta d'acquisto all'indirizzo segreteria@crowdgeneration.it corredata dai dati del titolare del ticket omaggio (Nome Cognome Cellulare e-mail).

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply