Lean Startup Workshop e realtà virtuale: due eventi imperdibili

Parte oggi Sabato 6 Maggio la prima edizione torinese del Peekaboo Lean Startup Workshop, in collaborazione con Starboost: due giorni per imparare a sviluppare un’idea di startup e presentarla agli investitori. E vincere borse di studio per il Lean Startup Program.

Nella sede di Rinascimenti Sociali a Torino oggi e domani, Domenica 7 Maggio ci sarà un appuntamento imperdibile per developer, marketer e designer, che impareranno a creare, validare e lanciare un’idea di startup grazie agli insegnamenti ricchi di spunti pratici del team di Peekaboo, la community scelta da Enel come partner ufficiale per la propria formazione aziendale.

Un evento che fa da lancio anche al programma di formazione per startupper organizzato da Peekaboo, il Lean Startup Program, a cui accederà direttamente e con borsa di studio il team vincitore del Lean Startup Workshop. Corso che si avvale dell’esperienza e degli insegnamenti di nomi di indiscusso prestigio della scena digital italiana: mentor come Federico Pacilli, CEO di Baasbox, Matteo Marchesano serial entrepreneur e product manager, Andrea Gaiardo entrepreneur e startup professor e Simone Giacometti, CTO di Pratiche.it; e advisor come Giovanni Burzio, Finance Advisor e serial investor, Daniele Alberti, Business Angel and Investor strategy, e Nicola Canonico, Marketing percussionist e serial entrepreneur.

Ideato e organizzato da Peekaboo, startup fondata da Paolo Napolitano e Federico Belli, il Lean Startup Program punta ad affermarsi come il primo del genere in Italia, e dopo Roma e Torino è pronto a sbarcare anche a Milano nel secondo semestre dell’anno, per puntare direttamente al mercato internazionale con Londra nel 2018.

Un programma in 6 lezioni divise in 4 moduli, più un Pitch Day conclusivo per presentare la propria startup agli investitori, il Lean Startup Program è il programma di pre-accelerazione leader in Italia in cui i partecipanti imparano a creare una startup applicando il modello del Lean Startup, nato in Silicon Valley e divenuto celebre in tutto il mondo proprio per le grandi possibilità che offre: di apprendimento, di sviluppo di un nuovo modello di business in team, ma anche di sviluppo professionale, per chiunque abbia il desiderio di raccogliere la sfida del mondo dell’innovazione mettendosi in gioco in prima persona

Crescita, confronto, apprendimento e un grande network di aziende e professionisti: questi insomma le carte vincenti di Lean Startup Program e Lean Startup Workshop di Peekaboo, che sta per chiudere le iscrizioni. Un’occasione imperdibile per pensare e costruire la propria strada professionale nel digital, a portata di pochi click.

Altra occasione: Scoprire come fare business con la realtà virtuale

Sabato 13 Maggio a Roma potrai partecipare a cinque ore di full immersion nella realtà virtuale, sotto la guida di Giovanni Laquidara, VR engineer in Syncthink per scoprire gli strumenti più all'avanguardia e capire come implementare la realtà virtuale nel proprio business.

Negli ultimi anni, l’impatto della realtà virtuale sulla nostra vita è aumentato notevolmente, al punto da divenire una tendenza generale e al tempo stesso un importante strumento utilizzato da aziende del calibro di Sony, Samsung e General Electric, solo per citare alcuni nomi che consente di raggiungere potenziali clienti e di fornire loro un’opportunità unica di sperimentare il prodotto in un modo nuovo.

Un treno da non perdere anche per le aziende italiane di ogni dimensione, che passa attraverso la scoperta dei segmenti di mercato più sensibili e reattivi e dei diversi modi per integrare la VR nei diversi business, per favorire una memorabile esperienza d’uso di prodotti e servizi.

Dalle applicazioni ai trend futuri, passando per l’esperienza in prima persona sui visori attualmente in commercio, l’applicazione della virtual reality al proprio business e le tecniche di prototipazione delle diverse applicazioni, fino alla generazione di un vero prototipo di applicazione VR: nozioni teoriche e sperimentazione pratica si intrecciano in un imperdibile evento intensivo in cui imprenditori, startupper, business developer, designer, creativi, marketer e programmatori potranno mettersi alla prova in prima persona e scoprire come portare il proprio business a un livello superiore.

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply