LinkedIn

LinkedIn per la tua organizzazione

Considerato da molti il Social Network frequentato solo da professionisti in cerca di lavoro LinkedIn conta oltre 3 milioni utenti attivi in Italia, che cercano nel 61%  dei casi aziende per fare networking in ambito professionale diventando sempre più il luogo per promuovere servizi e prodotti di qualità.

Vuoi sapere quali sono i vantaggi di essere presenti su LinkedIn?

Portare la tua azienda su LinkedIn significa:

  1. Visibilità: Il nome, il logo dell’azienda, il settore di appartenenza, il numero di dipendenti, ma anche il sito Web dell’azienda, una descrizione delle sue attività, e la posizione geografica e i contatti.
  2. Fidelizzazione del target: gli utenti possono scegliere di seguire gli aggiornamenti offrendo alla tua azienda l’opportunità di usare LinkedIn come canale di amplificazione delle vostre attività
  3. Offrire valore ai propri collaboratori: Ogni azienda si arricchisce dell'elenco dei collaboratori che gioveranno della visibilità dell'azienda e a loro volta gliene offriranno.

Come si fa a creare una pagina aziendale su LinkedIn?

Puoi aggiungere una nuova pagina per la tua azienda solo se soddisfi tutti i requisiti seguenti:

  1. Devi avere un profilo LinkedIn personale (con il tuo vero nome e cognome).
  2. Deve essere attivo da più 7 giorni.
  3. L’efficacia del profilo deve essere "Intermedia" o "Massima", un utile incentivo a curare il tuo personal branding .
  4. Devi essere in contatto con altri utenti (avere dei collegamenti).
  5. Il nome aziendale deve figurare nella sezione Esperienza sul tuo profilo.
  6. Devi disporre di un dominio aziendale unico e confermato sul tuo account LinkedIn (nel mio caso lucio.manocchio@seedble.com).
  7. Non possono essere create pagine aziendali se disponi esclusivamente di domini gmail.com, yahoo.com o servizi email generici simili.

La pagina aziendale appena creata su Linkedin è, vista l'audience del Social Network, un’ottima fonte di traffico veramente qualificato e geolocalizzato. La tua pagina aziendale apparirà sia se ricercata direttamente per nome o per servizio sia come suggerimento in un box in basso a destra nella pagina dei tuoi competitor.

Utilizzato maggiormente da persone tra i 25 e i 54 anni professionalmente occupate in settori hi-tech, finanziari e manifatturieri dimostra quanto sia importante stabilire un piano editoriale dedicato qualificato, in modo da dimostrare le reali opportunità aziendali e attirare nuovi utenti.

Per rendere ancor più qualificato il traffico è possibile creare pagine vetrina e i gruppi. Ogni pagina aziendale può creare un massimo di 10 pagine vetrina collegate. Ognuna di queste si riferisce ad un prodotto o servizi specifico offerto dall’azienda. Ogni pagina vetrina fornisce un messaggio mirato per coinvolgere audience specifiche, offre ai membri di LinkedIn la possibilità di seguire gli aspetti del tuo business a cui sono più interessati. In questo modo l'azienda avrà una freccia in più al proprio arco, quella di essere trovata per i prodotti/servizi che offre.

Sono ben tre le visualizzazioni offerte dal Social per le pagine vetrine su ciascuna pagina aziendale.

1. Gerarchicamente collegata alla pagina aziendale nelle informazioni fornite sulla sidebar laterale di LinkedIn

Seedble, Pagine Vetrina, Linkedin

2. In una scheda dedicata

Schermata 2015-09-28 alle 14.47.47

3. Come pagine collegate in un box in basso a destra sulla pagina aziendale

Seedble, Pagine Vetrina, Linkedin

 

 

 

Commenti

commenti

Lucio Manocchio

Leave a reply