Search Marketing Connect

Scopri il Search Marketing con il Search Marketing Connect!

L’evento di riferimento nel settore del Search Marketing torna a Rimini il 16 e il 17 Dicembre con oltre 60 relatori di caratura nazionale e internazionale, per una due giorni di teoria e pratica di alto livello.

Un programma ricco di professionisti quello che troverai al Search Marketing Connect, i quali approfondiranno i trend del settore, attraverso dei talk veramente formativi.

Di cosa si parlerà al Search Marketing Connect?

A Rimini il Natale arriva con qualche giorno di anticipo, regalandoci l'11° edizione del Search Marketing Connect.

Il 16 e 17 Dicembre prossimi al Palacongressi di Rimini, famoso già per aver ospitato il Web Marketing Festival quest'estate, avrà luogo questo evento di riferimento per i professionisti del Search Marketing.

Due giorni di formazione offerta da oltre 60 relatori, nazionali e internazionali, i quali daranno vita ad un programma ricco di contenuti di natura tecnica, ma anche strategica e perciò in grado di offrire una visione sugli scenari futuri del settore.

I trend del Search Marketing che potrete approfondire

L’offerta didattica dell'evento porrà la SEO (Search Engine Optimization) come tema centrale, al quale verranno affiancati interventi su PPC (Pay Per Click) e Web Analytics, aprendo così a scenari più ampi, orientati a versanti quali Google AdWords, in grado di abbracciare una più larga fascia di professionisti.

Sentirai parlare di:

  • Ottimizzazione Mobile

L'ottimizzazione Mobile è ormai d'obbligo. Lo abbiamo già visto in un articolo di Digitalic condiviso sulla nostra pagina Facebook: il mobile ha superato il Desktop nelle visite al web.

Se si iniziano ad utilizzare maggiormente gli smartphone o i tablet per trovare informazioni sul web, è ovvio che si devono soddisfare le esigenze del pubblico ottimizzando siti, blog e pagine web su quello che richiede l'esperienza utente.

  • Ricerca Vocale: una rivoluzione per le parole chiave

Gli assistenti vocali saranno sempre più utilizzati e questo porterà ad una rivoluzione nell'utilizzo dei termini di ricerca. Una nuova sfida per chi si occupa di SEO.

  • Sempre più Real Time content

Ad iniziare da Periscope, a continuare con Facebook live, Snapchat e Instagram Stories, il real time content e lo streaming si sono impossessati dei news feed di questi Social, cambiandone totalmente i meccanismi.

  • Local SEO sempre più importante

La Local SEO ha acquisito maggiore importanza con il lancio di Google My Business. Conoscere le tecniche e le strategie può valorizzare di molto la tua attività.

  • La pubblicità sarà più costosa

Questione di concorrenza. Più persone ci saranno ad investire budget pubblicitari, più lo spazio e il mercato si satureranno.

Quante volte ti capita di cercare qualcosa su Google e trovare 4/5 annunci di AdWords per una stessa parola chiave?


 

Questo è solo un assaggio di quello che potrete trovare al Search Marketing Connect.

Il programma sarà suddiviso tra Conferenze, Seminari e Workshop, ciascuno con una durata e un taglio differente.

Verrà introdotto per la prima volta il Business Case: un caso pratico con obiettivi, budget a disposizione e tempi di un ipotetico progetto, su cui i partecipanti lavoreranno in tempo reale, per sviluppare una strategia SEM a 360°. I migliori progetti saranno discussi assieme per mettere in luce tecniche e idee replicabili sin da subito.

Una novità interessante sarà l'ospite di riguardo internazionale nel parterre dei relatori: Fili Wiese, ex membro senior del Google Search Quality Team, protagonista di una sessione Q&A nel corso dell’evento in calendario a Rimini.

Con questa 11° edizione di Search Marketing Connect – dichiara Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group – abbiamo voluto rinnovare l’offerta formativa di un appuntamento divenuto ormai una tradizione nel settore del Search Marketing.

Il focus dell’evento sarà ancora una volta sulla figura del professionista, ma, al tempo stesso, abbraccerà anche le agenzie e, attraverso l’introduzione di argomenti nuovi, quali Pay Per Click e Analytics, offrirà una visione non solamente tecnica, bensì anche di carattere più manageriale e improntato a comprendere i benefici reali del Search Marketing, lato business.

 

 

Allora ti è venuta voglia di Search Marketing Connect?

Ci vediamo a Rimini, al Palacongressi il 16 e il 17 Dicembre con Spremute Digitali Media Partner.

Il programma completo e tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento.

 

 

Commenti

commenti

Spremute Digitali

1 comment

Leave a reply