Search Marketing Connect Rimini

Search Marketing Connect Rimini: un evento imperdibile

Ieri, primo giorno di Search Marketing Connect a Rimini. Un Venerdì veramente intenso, talmente tanto che ci è volato. Tra l'alternarsi sui vari palchi del Palacongressi di Rimini di professionisti del settore, nozioni utilissime, chiacchiere, networking, coffee time e birrette 🙂

Gli interventi che siamo riusciti a seguire sono stati molto interessanti, ma uno su tutti (senza nulla togliere agli altri relatori) ha lasciato il segno: Fili Wiese, ex Analista del Google Search Quality Team.

Chi è Fili Wiese?

Fili Wiese, appunto ex Analista del Google Search Quality Team, in Google si occupava praticamente di migliorare le ricerche in tutte le lingue europee e, negli ultimi due anni si è occupato invece di analizzare i big data per individuare fenomeni di click spam e click fraud, in qualità di ingegnere nel Google Traffic Quality Team.

Insomma un esperto vero e in carne ed ossa. Non ti sei mica perso l'occasione di fare la tua domanda! Chissà quante ne avevi in mente... 🙂

Per chi magari non sapeva niente, gli organizzatori del Search Marketing Connect avevano messo a disposizione una sezione del sito per poter lasciare delle domande da fare al signor Wiese, a cui avrebbe risposto una volta iniziato il suo pitch.

È stato veramente un bel momento quando Wiese è salito sul palco ed ha iniziato a rispondere ai quesiti. L'occasione di avere le risposte di una persona così in gamba che da anni lavora in questo settore, a portata di mano, è stata veramente apprezzata.

Il Search Marketing Connect è un evento formativo ed interessante a cui vale la pena partecipare, e se siete nei paraggi di Rimini o avete l'occasione di mettervi in macchina per passare un Sabato Riminese e raggiungere il Palacongressi, quello che troverete oggi sarà un programma altrettanto invitante!

Cosa ti aspetta al Search Marketing Connect: 2° Giorno

Ore 09.30. Inizia il secondo giorno dell'11° edizione di Search Marketing Connect, tutti in sala Plenaria per il Search Marketing Business Case.

Chi invece vuole aspettare gli interventi, appuntamento alle 10.45, anzi facciamo qualche minuto primaFilippo; le sale sono veramente gremite e se vuoi goderti l'evento al massimo delle potenzialità, cerca di non rimanere sulla porta 😉

 

Filippo Trocca - 3rdPLACE
Turning Data into actions
10:45/11:15
in Sala Plenaria

 

Marco Loguercio - FIND / Search Driven Marketing
Search Vocal: Google Home e scenari futuri!
11:40/13:15
in Sala Plenaria
Paolo Dello Vicario - ByTek Marketing Srls
Analisi della concorrenza e dei link - Workshop
11:40/13:15
in Sala Focus Link Building
Rossella Cenini - Boraso.com
Conversion Optimization. Come convertire più visitatori in clienti e lead
11:40/12:25
in Sala Web Analytics

Anna-Lisa

Anna-Lisa Gabellone - IM Evolution
L'arte della disintermediazione turistica: Come svincolarsi da Ota e Tour operator grazie al PPC (e brindare a fine stagione)
11:40/12:25
in Sala PPC

Valerio

Valerio Notarfrancesco - Studio Notarfrancesco
Internazionalizzazione startup: studiare le abitudini dei turisti americani per sfruttarle nella SEO
12:30/13:15
in Sala SEO

Alessandro

Alessandro Martin - Reprise Media
Form Analytics & Optimization
12:30/13:15
in Sala Web Analytics

Gianluca

Gianluca Binelli - Booster Box
Ad Testing Scientifico: tenere lontano dalla portata dei creativi
12:30/13:15
in Sala PPC

Simone

Simone Rinzivillo - Mamadigital
Mobile SEO: comprendere e sfruttare i cambiamenti del 2016
12:30/13:15
in Sala SEO

Pausa Pranzo: Momento molto importante al Search Marketing Connect per le pubbliche relazioni ed il networking. Si possono conoscere tanti professionisti tra un boccone e l'altro e fare incontri costruttivi e interessanti, scambiando quattro chiacchiere, mentre si gusta un buon caffè.


E ancora nel pomeriggio si susseguiranno altri professionisti del settore che potrai trovare sul sito ufficiale dell'evento.

Oltre a Fili Wiese abbiamo trovato molto interessante l'intervento di Gaetano De Benedetto di Google che ha parlato di Google Analytics 360 e di Data Studio 360; il pitch di Riccardo Mares di Studio Cappello sull' E-commerce: CheckUp Completo SEO e Analytics, focalizzando l'attenzione su come ottimizzare un e-commerce per farlo vedere meglio da Google, per dargli più visibilità e per monitorarlo nel modo corretto e di come migliorare l’aspetto semantico-strutturale. E molti altri...

Il tuo intervento preferito di ieri, invece qual è stato e perché?

Siamo curiosi di leggerlo nei commenti 😉

Buon secondo giorno di Search Marketing Connect a tutti!

 

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply