twitter trending topic

Twitter Trending Topic: ora sai perché fanno tendenza

Su Twitter i trending topic svelano quali sono gli argomenti più chiacchierati in ogni momento. Ma spesso capita di chiedersi perché una parola o una frase sia trending topic e l’anno scorso proprio questa domanda è stata twittata oltre mezzo milione di volte!

In effetti dovrebbe essere più semplice capirne il motivo e per questo Twitter aggiungerà tweet e descrizioni ai trend per aiutare le persone a capire perché siano di tendenza. 

Nel corso dell’anno, Twitter ha lavorato per contestualizzare ciò che accade sulla piattaforma con etichette sui tweet e sui profili così come con pagine, ovvero i momenti e articoli sui trend.

Spesso il tweet giusto al momento giusto aiuta a capire meglio il senso di un trending topic. Quindi ora alcuni trend saranno accompagnati da un tweet che ne farà comprendere meglio il significato. Con una combinazione di algoritmi si determina se un tweet rappresenta un trend dopo aver valutato se questo tweet sia popolare e rifletta il trend in questione.

Gli algoritmi sono creati per identificare tweet rappresentativi potenzialmente offensivi, spam o pubblicati da profili che vogliono approfittare del sistema.

I tweet rappresentativi sui trend sono già disponibili su Twitter per iOS e Android e saranno presto disponibili anche su twitter.com.

twitter trending topic

Come appaiono i Twitter trending topic

Come appariranno i Twitter Trending Topic

Nelle prossime settimane, accanto ad alcuni trend si vedranno brevi descrizioni che aiuteranno a capirne meglio il significato. Le descrizioni daranno più contesto, proveniente da fonti note, sul perché un determinato contenuto sia di tendenza.

Tweet rappresentativi e descrizioni sui trend saranno disponibili in Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Colombia, Egitto, Emirati Arabi, Francia, India, Irlanda, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Stati Uniti e UK.

Twitter è consapevole che c’è ancora molto lavoro da fare per migliorare i trend e gli aggiornamenti di contesto e questo è solo un piccolo passo nella giusta direzione.

Si può fare ancora di più per aiutare le persone a capire perché un determinato argomento sia in tendenza e rendere ancora più trasparente il processo che porta un argomento a diventare trending topic.

Commenti

commenti

Spremute Digitali

Leave a reply