whatsapp cancellare messaggi

WhatsApp: localizzazione, modifica e cancellazione messaggi in arrivo

WhatsApp potrebbe presto introdurre la possibilità di cancellare e modificare i messaggi inviati, aiutando tutti coloro che dopo aver inoltrato, si pentono di averlo fatto, ovviamente se l'altro non lo ha ancora letto.

Whatsapp: cancellare e modificare i messaggi

Fino ad ora nella versione WhatsApp Beta, il mittente ha la possibilità di cancellare il messaggio e annullare l'invio, ma solo se il destinatario non ha ancora letto il testo del messaggio. Funzioni utili che con un semplice tap sul messaggio ti permetteranno di revocare, annullare o modificare messaggi e tutti i contenuti multimediali.

L'aggiornamento che stiamo aspettando riguarderebbe quindi la possibilità non solo di modificare, ma addirittura di eliminare il contenuto se ancora non è apparsa la doppia spunta blu, in modo tale da farlo sparire anche sul dispositivo del ricevente.

La localizzazione degli utenti

Oltre a questi strumenti di modifica, WhatsApp sta testando un'altra nuova funzionalità che potrebbe rendere molto più facile gli incontri di lavoro e gli appuntamenti informali: la localizzazione. Anch'essa in fase di test, permetterà agli utenti di inviare la posizione e trovarsi così più facilmente.

Quando sarà attivata la localizzazione potrai scegliere di mostrare la tua posizione in tempo reale, i tuoi amici di WhatsApp sapranno dove sei per 1, 2 o 5 minuti; un ottimo modo per non perdersi agli appuntamenti o agli eventi e non avere il bisogno di uscire dall'applicazione per condividere la posizione di Google Maps.

Ancora non è dato sapere dove verranno mostrate queste informazioni, se si potrà scegliere con chi condividerle o se saranno disponibili per tutti i contatti. Gli utenti WhatsApp probabilmente dovranno settare manualmente le impostazioni per una questione di privacy.

Altre novità su WhatsApp

Altre caratteristiche in fase di sperimentazione includono la possibilità di rispondere ai messaggi di stato. Nelle recenti versioni troviamo una nuova icona vicina alla cornetta per le call: si tratta di “Stati”, una schermata che mostra tutti gli stati dei contatti dal più recente al meno. Di fianco lo stato ci sarà l’immagine del contatto e, forse, anche un piccolo cerchio di colore verde per indicare se l’utente è online.

 

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp che sono stati altrettanto innovativi, ci avevano permesso di utilizzare le chiamate, le video call e di avere la possibilità di modificare le immagini, direttamente disegnando sulle stesse (un po' come Snapchat); ora ci ritroveremo localizzazione, modifica ed eliminazione.

Ovviamente non si è ancora a conoscenza di quando questo aggiornamento sarà possibile e disponibile all'utente, non ci resta che aspettare e per ora stare attenti a chi mandiamo i nostri messaggi Whatsapp e cosa scriviamo 😉

Commenti

commenti

Sara Duranti

Leave a reply