Come fare business creando un sito mobile o un'App: vi presentiamo mob.is.it

È trascorso oltre un anno da quando Google ha rilasciato l’ultimo aggiornamento del suo algoritmo premiando siti mobile friendly e penalizzando, parallelamente, quelli che non hanno caratteristiche adatte. Questo perché sono oltre 2 miliardi le persone che nel mondo fanno uso attivo di uno smartphone, navigando e utilizzando applicazioni.

Eppure ci sono ancora centinaia di migliaia di attività, tra cui aziende, ristoranti, alberghi, agenzie immobiliari ma anche professionisti che nel 2016 non hanno un sito ottimizzato o un'App mobile. L’Italia è ultima nella classifica UE dell’economia digitale.

Essere presenti e distinguersi in un settore dove non sono presenti numerosi concorrenti può dare un grande vantaggio in termini di sviluppo del business e nel volume di affari.

In un recente articolo abbiamo visto come creare un sito Web con wordpress, mentre oggi andiamo ad approfondire un’alternativa per chi ha poco budget, tempo e nessuna conoscenza di programmazione da dedicare alla digitalizzazione del proprio business. O per chi, libero professionista del marketing o agenzia di consulenza, vuole creare siti mobile e app in modo semplice e veloce, da rivendere ai propri clienti.

Le domande, che spesso anche gli addetti ai lavori si pongono, sono:

  1. Quale piano hosting è più indicato al progetto?
  2. Quale template scelgo tra le migliaia di possibilità disponibili in rete?
  3. Quali sono i KPI (indicatori chiave di performance) da misurare per capire se la mia strategia di digital marketing è stata implementata con successo?

Il vantaggio di scegliere una soluzione che offra, chiavi in mano, tutto incluso farà certamente risparmiare molto tempo e anche denaro. Grazie alla piattaforma mob.is.it è possibile creare siti  mobile friendly ma anche applicazioni native con notifiche push in pochi semplici click.

Come più volte sottolineato, il sito Web è uno strumento che deve integrarsi in un più complesso piano di marketing che miri a raggiungere gli obiettivi aziendali:

- Lead Generation;

- Brand Awareness

- Selling tramite e-commerce

Grazie a mob.is.it è possibile integrare funzioni specifiche per ciascun obiettivo come ad esempio l’inserimento di form di contatto e/o di prenotazione in maniera semplice e intuitiva, mappe, form di ricerca ma anche integrare funzioni più complesse come ecommerce e versioni internazionali multi-lingue del tuo sito o della tua App.

Il rapporto cliente - azienda sta rapidamente cambiando e rende sempre più necessario creare rapporti stabili e di fiducia per poter incrementare in maniera significativa i profitti.

 


Per approfondire i migliori strumenti di Loyaly leggi l’articolo: 10 tecniche per fidelizzare il tuo cliente


 

Sintetizzando i principali: coupon sconto, carte fedeltà, cataloghi consultabili via smartphone e tablet, sondaggi per anticipare le necessità dei potenziali clienti. Queste e molte altre funzioni sono facilmente integrabili sul vostro sito Web grazie alla piattaforma che vi stiamo presentando in questo articolo.

Uno degli aspetti chiave del marketing, soprattutto mobile, è la misurabilità dei KPI e il raggiungimento degli obiettivi. Il CMS online mob.is.it li ha resi semplici sia nella comprensione sia nel reperimento e nell’analisi. Un grande vantaggio per chi non conosce e non sa personalizzare Google Analytics.

I servizi certamente più interessanti offerti da mob.is.it sono le preziose risorse offerte per approfondire i temi legati al marketing digitale tramite il Blog aziendale e la formazione pensata per i clienti e i reseller, professionisti interessati vendere App e Siti Mobile sviluppati grazie alla piattaforma.

Parlando di costi, la piattaforma offre una demo gratuita di 30 giorni con cui è possibile realizzare uno o più "siti demo" uguali in tutte le funzioni e le pagine che desideri. Trascorsi i 30 giorni di prova il pacchetto base, per 5 siti web e App native, ha un costo di 42 Euro mensili. Una soluzione certamente ottima per giovani professionisti che intendono rivendere siti Web e App ma anche per aziende di medie dimensioni interessate a creare più siti, corporate o dedicati alla vendita di prodotti.

La piattaforma per realizzare on-line siti mobile e App Mob.is.it è sicuramente una startup da tenere d’occhio nei prossimi anni in cui la digitalizzazione sarà sempre più diffusa tra organizzazioni e professionisti anche in Italia.

Commenti

commenti

Lucio Manocchio

Leave a reply